Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
lucefacile
lucefacile
Info su munizionamento da mortaio WW2

Messaggio da lucefacile »

Salve amici stò cercando di farmi un piccolo database personale sull'artiglieria da mortaio della seconda guerra mondiale .
vorrei sapere chi mi sà indicare immagini sulle principali bombe/granate da Mortaio ,Americane, tedesche e inglesi .

grazie di cuore
Moderatori Globali
Moderatori Globali
Contatta:
Moderatori Globali
Moderatori Globali
Per quanto concerne gli inglesi avevano in servizio tre mortai di diverso calibro: 2 pollici (2 inch o 2 in.) , 3 pollici e 4,2 pollici;
i tedeschi avevano in servizio all'inizio del secondo conflitto due mortai, rispettivamente da 50mm e da 81mm, successivamente vista l'efficacia dei mortai russi da 120mm e avendone catturate diverse migliaia, decisero di produrne una versione loro, praticamente copiata dallo stesso mortaio russo e che poteva impiegare sia le munizioni sovietiche che quelle tedesche, leggermente modificate; gli americani avevano in servizio il mortaio da 60 mm e da 81mm, inoltre avevano in servizio un efficiente mortaio rigato del calibro di 4,2 pollici 0 107mm, rimasto in servizio anche presso le nostre Forze Armate anche nel dopoguerra.
Per le immagini non ti resta che cercare sul forum, i topic relativi alle munizioni da mortaio con la funzione cerca o in rete digitando le parole chiave mortaio o mortar...anche wikipedia ha diverse schede complete su quanto cerchi.

Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
lucefacile
lucefacile
wyngo ha scritto:Per quanto concerne gli inglesi avevano in servizio tre mortai di diverso calibro: 2 pollici (2 inch o 2 in.) , 3 pollici e 4,2 pollici;
i tedeschi avevano in servizio all'inizio del secondo conflitto due mortai, rispettivamente da 50mm e da 81mm, successivamente vista l'efficacia dei mortai russi da 120mm e avendone catturate diverse migliaia, decisero di produrne una versione loro, praticamente copiata dallo stesso mortaio russo e che poteva impiegare sia le munizioni sovietiche che quelle tedesche, leggermente modificate; gli americani avevano in servizio il mortaio da 60 mm e da 81mm, inoltre avevano in servizio un efficiente mortaio rigato del calibro di 4,2 pollici 0 107mm, rimasto in servizio anche presso le nostre Forze Armate anche nel dopoguerra.
Per le immagini non ti resta che cercare sul forum, i topic relativi alle munizioni da mortaio con la funzione cerca o in rete digitando le parole chiave mortaio o mortar...anche wikipedia ha diverse schede complete su quanto cerchi.

Ciao Francesco
grazie mi hai dato un'ottima infarinatura ora vado avanti io :))
Utente
Utente
Contatta:
FUOCO A VOLONTA'
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti