Approfitto di questo topic e spero di non sbagliarmi in quanto non si tratta ne di artiglierie e ne di armamenti, ma ci tenevo a postare queste fotografie che feci esattamente 2 anni fa mentre con un collega mi racavo a parigi per lavoro, di questo bellissimo monumento oltre alla lapide commemorativa, mi ha colpito molto lo stato di conservazione in cui si trovano e sono mantenuti questi mezzi.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Penso che in altri paesi c'è un senso della storia e del mantenimento dei mezzi storici,"purtroppo" diverso dal nostro.
Io dei cannoni che ho fotografato,ho visto solo quelli di Vedano Olona che ricevono cure,pulizia e manutenzione e guarda caso se ne occupa privatamente L'associazione alpini del paese.
Ma daltronde,le amministrazioni comunali sono gia troppo impegnate a latitare in cose più importanti per occuparsi di scomodi ricordi di un periodo che si vuole dimenticare,perchè ci si ostina a guardarne solo i lati negativi.
Scusate lo sfogo,ma ogni tanto ci vuole.
Io dei cannoni che ho fotografato,ho visto solo quelli di Vedano Olona che ricevono cure,pulizia e manutenzione e guarda caso se ne occupa privatamente L'associazione alpini del paese.
Ma daltronde,le amministrazioni comunali sono gia troppo impegnate a latitare in cose più importanti per occuparsi di scomodi ricordi di un periodo che si vuole dimenticare,perchè ci si ostina a guardarne solo i lati negativi.
Scusate lo sfogo,ma ogni tanto ci vuole.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti