Vi presento la mia cassa di granate Rohr [257

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Da buon modellista quale sei e pur io non conoscendo la tipologia di questa cassa, sono cherto che hai fatto un bel lavoro.

Beh, va! Mettiamo un'altra foto dove si vede l'interno.....si notano ancora sul fondo e sulla parte alta interna del coperchio, i segni lasciati dalle note granate!!! [22050002
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ah dimenticavo....la cassa conteneva 20 bam! 

Stessa domanda, se l'hai fatta tu comunque complimenti.Fabio 90 ha scritto:Ma è originale o l'hai rifatta tu?

Con legno di bancale [icon_246 [icon_246
Complimenti per il lavoro!
Tempo fa proprio nella stessa pagina avevo chiesto questo:
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 66&t=14158
Anche a me ogni tanto per completare un allestimento non disdegno a tempo perso di riprodurre qcosa. Avendo diverse rohr da parte avrei voluto fare un'intera cassa di trasporto repro come la tua:
hai preso spunto e misure da qualche foto o da qualche originale?
se sì potresti inviarmi, anche in MP, le misure?
personalmente però mi sembra di cogliere che i caratteri della scritta e i tipi di cerniere usati (facendo confronto con altre casse au da me viste) non sembrerebbero essere del tipo classico: sono o non sono pedante?
Comunque complimenti e grazie per eventuali risposte!
Tempo fa proprio nella stessa pagina avevo chiesto questo:
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 66&t=14158
Anche a me ogni tanto per completare un allestimento non disdegno a tempo perso di riprodurre qcosa. Avendo diverse rohr da parte avrei voluto fare un'intera cassa di trasporto repro come la tua:
hai preso spunto e misure da qualche foto o da qualche originale?
se sì potresti inviarmi, anche in MP, le misure?
personalmente però mi sembra di cogliere che i caratteri della scritta e i tipi di cerniere usati (facendo confronto con altre casse au da me viste) non sembrerebbero essere del tipo classico: sono o non sono pedante?
Comunque complimenti e grazie per eventuali risposte!

Ciao raga, scusatemi ma ho dimenticato di mostrarvi un piccolo particolare...il contenuto!!! [916
[257
Poi magari più tardi risponderò alle vostre domande....ora devo andare a stendere la biancheria! [974

Poi magari più tardi risponderò alle vostre domande....ora devo andare a stendere la biancheria! [974

Rieccomi! Allora, la cassa è di mia produzione e come ha visto bene Cocis
, costruita utilizzando tavole di bancale dal legno già un po invecchiato.
Ho cercato di riprodurla il più fedelmente possibile basandomi su questa foto tratta dal libro di Nevio Mantovan "Bombe a mano austroungariche" gentilmente prestatomi da Frasche
.Ho desunto le misure facendo le debite proporzioni partendo da l'unico dato certo:la misura dl corpo in ghisa della Rohr cilindrica.
Certamente, come notato da ciccio, le cerniere non sono proprio dell'epoca, la scritta realizzata con uno stecil e con l'aerografo, come è disposta, è di pura fantasia e per i caratteri ho impiegato gli stessi dell'etichetta delle istruzioni presente sulla granata.
In realtà a me serviva un contenitore il più simile possibile alla cassa originale che fosse rappresentativo per il fatto che vorrei recarmi ai prossimi mercatini dei recuperanti come espositore e venditore delle Rohr che mi diverto a ricostruire con il manico di cartone parafinato, cordini e anello di strappo, tappo con fettuccia parafinata e cordino di sicurezza per finire eticchetta con le istruzioni.
Per ciccio (penso l'idea di costruire la cassa sia partitata dalla tua richiesta delle misure [icon_246 !) le misure sono: vista dall'alto, 60X33 h 12,5 lo spessore del legno 1,8cm, da queste misure puoi ricavarti anche i lati.
Un ciao a Tutti!
Ho cercato di riprodurla il più fedelmente possibile basandomi su questa foto tratta dal libro di Nevio Mantovan "Bombe a mano austroungariche" gentilmente prestatomi da Frasche
In realtà a me serviva un contenitore il più simile possibile alla cassa originale che fosse rappresentativo per il fatto che vorrei recarmi ai prossimi mercatini dei recuperanti come espositore e venditore delle Rohr che mi diverto a ricostruire con il manico di cartone parafinato, cordini e anello di strappo, tappo con fettuccia parafinata e cordino di sicurezza per finire eticchetta con le istruzioni.
Per ciccio (penso l'idea di costruire la cassa sia partitata dalla tua richiesta delle misure [icon_246 !) le misure sono: vista dall'alto, 60X33 h 12,5 lo spessore del legno 1,8cm, da queste misure puoi ricavarti anche i lati.
Un ciao a Tutti!

Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti