Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Mi rivolgo agli esperti del settore per chiedere di quale colore o se presentavano diverse colorazioni, le munizioni per il lanciarazzi tedesco Nebelwerfer. Grazie 
ciao
i razzi per nebel werfer in calibro 15cm e 21cm erano dipinte in verde con scritte nere e bianche. esistono varianti con parte superiore bianca. nella parte superiore era riportato il tipo di propellente oltre al solito lotto e data di costruzione. nella parte inferiore i dati relativi all'esplosivo.
per il razzo fumogeno era apposto il marchio Nb, nebel, fumogeno
il cerchio rosso riporta le differenze costruttive tra l'esplosivo ed il fumogeno
[attachment=0]15cmNbW.jpg[/attachment]
i razzi per nebel werfer in calibro 15cm e 21cm erano dipinte in verde con scritte nere e bianche. esistono varianti con parte superiore bianca. nella parte superiore era riportato il tipo di propellente oltre al solito lotto e data di costruzione. nella parte inferiore i dati relativi all'esplosivo.
il cerchio rosso riporta le differenze costruttive tra l'esplosivo ed il fumogeno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie per le utili informazioni, Fert! 
fert ha scritto:ciao
... bellissimi disegni Fert, hai per caso anche una foto dei proiettili? ho capito che i 15cm e i 21cm erano assolutamente identici tranne ovviamente il diametro e guardando un po di foto qua e la che i lanciatori erano a 6 canne per quelli da 150 e da 5 quelli da 210... ho capito bene vero?..... mi stò interessando da qualche giorno a queste artiglierie (anzi meglio grossi mortai a più canne9 perchè ho rimediato un wehrpass di un artigliere-lanciatore specializzato appunto nel "21 cm Nebelwerfer 42".....................
cerco wehrpass linea Gotica adriatica
.. questo dovrebbe essere appunto il 15 cm (appunto 6 tubi) con relativo proiettile.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
... mentre per il 21 cm, quello che mi interessava qui in una classica foto scattata in Italia (appunto credo a 5 tubi per il diametro più grande visto che penso utilizzassero lo stesso affusto per entrambi) non ho trovato nulla....
....... qui si vede molto meglio....
... un altra classica in Francia sempre del 21 cm...
... infine, da dietro, carico... in Africa...
Foto stupende Mufasa,un'arma che mi ha sempre affascinato. 
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti