Forse ho trovato qulalcosa di interessante, chi sa dirmi che tipo di pallottole per il 91 sono? (Ci tengo a precisare che sono state da me rese inerti).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quelle sopra frangibili anche se non capisco quelle protuberanze in cima, quelle sotto a "metraglia"
Fotografi quelle sopra frontalmente per favore.
Fotografi quelle sopra frontalmente per favore.
Sai, risponderti sarebbe anche troppo facile... [icon_246
Perché invece non dai un'occhiata alle bellissime schede sulle munizioni fatte dal notreo grande Giovanni? [257
http://www.worldwar.it/sito/munizioni/i ... er-carcano
sussù, un pò di ricerca e lettura non fà mai male!
Bei pezzi, in ottime condizioni... direi che hai avuto molta fortuna!
Perché invece non dai un'occhiata alle bellissime schede sulle munizioni fatte dal notreo grande Giovanni? [257
http://www.worldwar.it/sito/munizioni/i ... er-carcano
sussù, un pò di ricerca e lettura non fà mai male!
Bei pezzi, in ottime condizioni... direi che hai avuto molta fortuna!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

x centerfire ti ringrazio per l'informazione pensi che comunque siano pezzi rari?
Quel solco sulle frangibili a me non pare tanto nella norma, è estremamente accentuato , ne ho anche io alcune ma non sono cosi netti i tagli, sembrano del 2° modello, ma se non erro quelli erano solo in tombacco , queste mi sembrano in cupronichel ..... deve essere una qualche variante produttiva, ci fai una foto anche dei fondelli ?
Quelle a mitraglia le hai fatte rientrare troppo nel bossolo.... [icon_246
Quelle a mitraglia le hai fatte rientrare troppo nel bossolo.... [icon_246

X Eniac ecco le foto dei fondelli, delle pallottole a mitragia con le scritte C.A B-40
Le palle sono state inserite esattamente come erano, nella lastrina c'erano 2 basse e 3 alte.
X Andrea58 le foto frontali e dei fondelli, con le scritte T.M B-31, frangibili comunque strane per il "filo" frontale.
Grazie, saluti a tutti.
Le palle sono state inserite esattamente come erano, nella lastrina c'erano 2 basse e 3 alte.
X Andrea58 le foto frontali e dei fondelli, con le scritte T.M B-31, frangibili comunque strane per il "filo" frontale.
Grazie, saluti a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per quanto riguarda le frangibili, non le avevo mai viste con l'eccesso di piombo ancora da asportare...
Per quanto riguarda il solco fra parte apicale e corpo questo può variare perché è inserito a pressione e usando il martello cinetico si può sfilare, come è capitato a me!
Guardate questa foto, modello di palla differente ma dimostra il risultato:
Inizialmente avrei detto che quel solco fosse ricavato per tornitura ma vedendo la varietà di misure in un gruppo di sei cartucce omogenee direi che la struttura è identica all'altro modello...

Per quanto riguarda il solco fra parte apicale e corpo questo può variare perché è inserito a pressione e usando il martello cinetico si può sfilare, come è capitato a me!
Guardate questa foto, modello di palla differente ma dimostra il risultato:
Inizialmente avrei detto che quel solco fosse ricavato per tornitura ma vedendo la varietà di misure in un gruppo di sei cartucce omogenee direi che la struttura è identica all'altro modello...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite