Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
breda
breda
allora...direttamente dal foglio matricolare.....e da qualche documento in mio possesso...

• Arruolato di leva il 29 Aprile 1938 nel XVI scaglione della leva classe 1918

• Chiamato alle armi per servizio di leva il 02 Aprile 1939 fino al settembre 1940

• Assegnato alla 1^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 4 Aprile 1939

• Assegnato alla 157^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 1 Settembre 1939

Tale in territorio dichiarato in stato di guerra al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato
Ringrazio per la tua solerte risposta.

Confermo l’ubicazione di tuo nonno dal 1 Settembre 1939 nella 157a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 - Località case Geney - VIII° Settore di Copertura - "Bardonecchia".

In seguito al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato; e tale presso 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F.- a Bardonecchia nell’Ottobre 1940

Dalle mie informative il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F era ubicato nel IX° Settore di Copertura - "Moncenisio" - 75° Gruppo - 126a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 – Località Regione Saluroglio.
Essendo tuo nonno artigliere, presumo che accompagnasse la suddetta artiglieria o l’artiglieria da 149/35 - 75° Gruppo - 173a Batteria, postazione campale - Località Regione Saluroglio.

Purtroppo dalle tue preziose foto ho difficoltà a riconoscere l’ubicazione esatta sul territorio, delle suddette postazioni campali.

Ringrazio e saluto
sandrino
sandrino
breda ha scritto:
allora...direttamente dal foglio matricolare.....e da qualche documento in mio possesso...

• Arruolato di leva il 29 Aprile 1938 nel XVI scaglione della leva classe 1918

• Chiamato alle armi per servizio di leva il 02 Aprile 1939 fino al settembre 1940

• Assegnato alla 1^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 4 Aprile 1939

• Assegnato alla 157^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 1 Settembre 1939

Tale in territorio dichiarato in stato di guerra al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato
Ringrazio per la tua solerte risposta.

Confermo l’ubicazione di tuo nonno dal 1 Settembre 1939 nella 157a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 - Località case Geney - VIII° Settore di Copertura - "Bardonecchia".

In seguito al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato; e tale presso 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F.- a Bardonecchia nell’Ottobre 1940

Dalle mie informative il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F era ubicato nel IX° Settore di Copertura - "Moncenisio" - 75° Gruppo - 126a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 – Località Regione Saluroglio.
Essendo tuo nonno artigliere, presumo che accompagnasse la suddetta artiglieria o l’artiglieria da 149/35 - 75° Gruppo - 173a Batteria, postazione campale - Località Regione Saluroglio.

Purtroppo dalle tue preziose foto ho difficoltà a riconoscere l’ubicazione esatta sul territorio, delle suddette postazioni campali.

Ringrazio e saluto
Grazie! vedo di postare altre foto.....
breda
breda
sandrino ha scritto:
Grazie! vedo di postare altre foto.....
Ringrazio ed attendo le altre foto.
sandrino
sandrino
riapro il post aggiungendo altre due foto!

c'è scritto sulle foto " primo pezzo" e "uomini della Duilio"
cocis49
cocis49
Le vedo ora, tutte foto molto belle [264
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti