Acquistate di scavo ( rigorosamente inerti ), ho provveduto al restauro e le ho fatto i piedistalli al tornio in legno di olivo.

Allora se ci sono troppi complimenti per i piedistalli riequilibriamo le cose facendo una nota di "demerito" a "favore" delle SIPE: [icon_246 [icon_246TELLER67 ha scritto:Claudio, ti stanno facendo più complimenti per i piedistalli che per le SIPE... [255
Mi sa che hai esagerato!!
Grazie a tutti, mi fa piacere che vi siano piaciuti i piedistalli...Peo ha scritto:Allora se ci sono troppi complimenti per i piedistalli riequilibriamo le cose facendo una nota di "demerito" a "favore" delle SIPE: [icon_246 [icon_246TELLER67 ha scritto:Claudio, ti stanno facendo più complimenti per i piedistalli che per le SIPE... [255
Mi sa che hai esagerato!!
Sono troppo lucide!![]()
Io sconsiglierei il verniciare le granate in ghisa sopratutto con il lucido; una volta tolta la ruggine e passate con olio o neppure quello, negli ambienti dove le conserviamo si mantengono perfettamente senza formare ossido.
Teniamo presente anche che all'epoca al momento della fabbricazione, una volta riempite con l'esplosivo e inserito l'accenditore, le SIPE venivano immerse nella parafina liquida per renderle impermeabili all'umidità e questa faceva prendere alla granata un aspetto opaco.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite