ciao a tutti mi piacerebbe avere notizie di una proiettile da 9 cm austriaco,,,l ho visto a un mercatino ma ,da quanto so ,mi sembra un miscuglio tra italiano e austriaco,,,(spero di sbagliarmi),,,foto non ne ho pultroppo !il corpo è identico al classico 87mm italiano,,4 corone e con la stessa distanza l un l altra,,,,,montava però una spoletta tipo spinn austriaca,,,,esisteva questo tipo di proiettile o è una bufala,,,,avete foto da posare a riguardo?
,,,grazie di tutto ,spero di essere stato abbastanza chiaro! 
Dai un occhiata qui
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 59&t=17907
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 59&t=17907
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva

ciao polvere nera ,,grazie non fa parte dei minenwerfen,,è si puo dire uguale a un 87 italiano con 4 corone di rame e una sp spinn!!!!! 

deve essere questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La spoletta è sicuramente una au Spin M.15.
Ma la granata M.75 da 9 cm (calibro nominale 87mm) originariamente montava una spoletta a percussione M.75, che se non sbaglio aveva un diametro al bocchino (l'alloggiamento della spoletta) inferiore a quello della M.15.
Scusate per la qualità dell'immagine, però si può vedere quanto stringe l'ogiva rispetto a quella della foto postata.
Ciao
Ma la granata M.75 da 9 cm (calibro nominale 87mm) originariamente montava una spoletta a percussione M.75, che se non sbaglio aveva un diametro al bocchino (l'alloggiamento della spoletta) inferiore a quello della M.15.
Scusate per la qualità dell'immagine, però si può vedere quanto stringe l'ogiva rispetto a quella della foto postata.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ermanno
Per confronto vedi la spola del 8 cm.

grazie mille ragazzi siete fantastici!!!!!!!!!!!!!! [188
Ahh... vedi, vedi....
Seguendo la sezione Artiglierie ho scoperto un'ulteriore uso degli Hard Disk! [icon_246
Funziona anche sotto lo zucchero?
Questo per non tediare tutti con altre nozioni tecniche....
Seguendo la sezione Artiglierie ho scoperto un'ulteriore uso degli Hard Disk! [icon_246
Funziona anche sotto lo zucchero?
Questo per non tediare tutti con altre nozioni tecniche....

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ciao
secondo la terminologia la granata veniva identificata come 9cm M15/15
secondo la terminologia la granata veniva identificata come 9cm M15/15
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti