Contatta:
Spoletta?

Messaggio da sniper »

Salve,domenica ho trovato questa ""spoletta" sulla Gotica intorno a postazioni tedesche dove era stata effettuata una battaglia con intenso bombardamente d'artiglieria americana quindi per prima cosa è sicuramente americana o alleata: le misure sono diametro max di 63-64 mm, larghezza zona più stretta e filettata 49-50 mm, altezza totale 42 mm, il materiale è ferro con alcune parti non ferrose forse alluminio, al centro è inserito un anello non ferroso con sotto altro diaframma forato. Sapete dirmi a cosa apparteneva? Grazie e saluti.
FUOCO A VOLONTA'
Contatta:
Se ne trovano a centinaia...
E' parte della spoletta americana pdm48 ( se ricordo bene ) usata nei vari calibri delle granate HE tra cui 75mm, 105.....
Gli esperti sapranno darti i minimi particolari
[00016009
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Contatta:
Quoto [264

Ciao
ermanno
Contatta:
Re: Spoletta?

Messaggio da sniper »

Grazie per le risposte, ma era montata posteriormente tipo tappo vista la presenza di quel riporto rettangolare utile per poter essere avvitata o anteriormente e quindi manca la punta aerodinamica? Avete qualche foto o descrizione da linkare? Saluti.
FUOCO A VOLONTA'
Contatta:
Sissì, trovata anche io!
Guarda negli ultimi post della mia discussione:
viewtopic.php?f=63&t=21249&p=587779#p587779

Ah, la parte rettangolare stà davanti, c'era un tubetto che collegava il corpo al "naso" della spoletta, il tutto raccordato da un leggero lamierino di alluminio. [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Ecco quà! [257 alcune immagini dal web.
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
EnzoLuca
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

[17 grazie "polvere nera" delle immagini, veramente belle ed esaurienti [264 , puoi indicare anche il sito da dove provengono? Saluti.
Contatta:
EnzoLuca ha scritto:[17 grazie "polvere nera" delle immagini, veramente belle ed esaurienti [264 , puoi indicare anche il sito da dove provengono? Saluti.
Ciao Enzo, ti confermo che si tratta di quella parte. E' sostanzialmente parte integrante del corpo spoletta.

Ciao
ermanno
EnzoLuca
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

Grazie Ermanno. [264
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite