Trattasi infatti di un artifizio propulsivo per l'espulsione dei sedili prodotti dalla nota casa Martin Baker per i Jet. E' praticamente un cartuccione da 45mm a salve, che faceva "decollare" il sedile e relativo pilota verso l'altro.
Ciao!!!!
Ciao!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Molto interessante Old , certo che i seggiolini dovevano avere un bel fondo rinforzato per evitare bruciature al sedere dei piloti
sai su che aerei veniva impiegato ?
Praticamente tutti, visto che la Martin Baker operava/opera in una situazione di oligopolio nella produzione dei sedili, guardate sotto....
http://www.martin-baker.co.uk/products/ ... Seats.aspx
Ciao
http://www.martin-baker.co.uk/products/ ... Seats.aspx
Ciao
Old1973
Ne ho uno similare ceko, se lo trovo lo posto.
Come potete notare erano diffidenti, doppio innesco.Andrea58 ha scritto:Ne ho uno similare ceko, se lo trovo lo posto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi sembra di produzione sovietica.....
Comunque che pistillo!!!!!
Grazie per averlo condiviso.
Ciao!
Ciao!
Old1973
Non ti so dire, il venditore l'ho definita ceka per eiettabile ma.....io chiedevo in italiano ed inglese e lui rispondeva in tedesco ed italiano.OLD1973 ha scritto:Mi sembra di produzione sovietica.....
Ciao!

Un sistema efficace per fare il "Proiettile Umano"!
Ho letto che dopo un'esperienza simile i piloti devono passare lunghe riabilitazioni più che per le contusioni dell'atterraggio per lo schiacciamento dei dischi intervertebrali...
Ho letto che dopo un'esperienza simile i piloti devono passare lunghe riabilitazioni più che per le contusioni dell'atterraggio per lo schiacciamento dei dischi intervertebrali...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti