Anche io ho un pezzo di OTO con fasci azzurra, trovata come ho detto al poligono militare di Monrupino, che è stato usato dal Regio Esercito, dagli americani durante il GMA ed attualmente...
Appena posso metto una foto
Appena posso metto una foto
ciao Miles
quella di cui parlavo non ha la fascia azzurra, ha la parte superiore azzurra, e quella inferiore in bianco.
potresti postare il pezzo di cui parli?
speriamo che il propietario non si arrabbi, l'ho fatto per una giusta causa
[attachment=0]09 apr 2011_2715part.jpg[/attachment]
quella di cui parlavo non ha la fascia azzurra, ha la parte superiore azzurra, e quella inferiore in bianco.
potresti postare il pezzo di cui parli?
speriamo che il propietario non si arrabbi, l'ho fatto per una giusta causa
[attachment=0]09 apr 2011_2715part.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sembrerebbe che la abbiano verniciata completamente di azzurro prima di dargli il bianco....
il fondo ha il solito logo ?
axel 1899
il fondo ha il solito logo ?
axel 1899
no, nessun logo, inoltre non è piatto, ma incavato.
Più che azzurro turchese. Capisco perchè dicevi "azzurro strano"
il che complica le cose, supporrei...fert ha scritto:no, nessun logo, inoltre non è piatto, ma incavato.
fosse stato piatto avrei potuto pensare che semplicemente non avessero impresso il logo... ma incavato ?
e poi, quanto incavato ? perchè se lo fosse considerevolmente ciò non interferirebbe con l'inserimento della carica standard ? o al contrario ciò è voluto per potervi introdurre una carica ridotta ?
boh ...
axel 1899
ciao axel
se torni indietro di qualche post, leggerai che il pezzo in questione è fatto di materiale che sembra plastica, in 2 pezzi saldati tra loro ..quindi parliamo di un pezzo esclusivamente da istruzione privo di qualsiasi meccanismo interno.
se torni indietro di qualche post, leggerai che il pezzo in questione è fatto di materiale che sembra plastica, in 2 pezzi saldati tra loro ..quindi parliamo di un pezzo esclusivamente da istruzione privo di qualsiasi meccanismo interno.
Domanda : Vi risulta l'esistenza di SRCM inerti (nera) in cui entrambi i gusci sono privi delle cinque nervature che facilitano lo scorrimento degli snodi (in effetti inutili su una inerte) ? devo classificarla come M° '35 o potrebbe essere una delle precedenti ?
appena posso, posto un paio di foto...
P.s. all'acquisto era priva di cuffia e linguetta ...
appena posso, posto un paio di foto...
P.s. all'acquisto era priva di cuffia e linguetta ...
Per quanto riguarda le bombe a mano SRCM se complete di cuffia, si può notare se è bellica o post bellica in quanto le cuffie della srcm bellica ha la scritta in rilievo sulla parte superiore : SOCIETA' ROMANA COSTRUZIONI MECCANICHE, mentre la srcm post bellica la parte superiore della cuffia è liscia.
Ciao Aldo.
Ciao Aldo.
. . . Fino alla fine
Ti ringrazio Aldo, ma la ho trovata senza cuffia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite