mi piacerebbe sapere quale è la prima data, riscontrata sù un bossolo da 6,5 perciò, postate , anche i vostri, di modo,che così vedremo, di stabilire, quando la produzione, è cominciata, per l'utilizzo. grazie e ciao. stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vuoi sapere la data di prima produzione munizionamento a salve oppure della cartuccia ordinaria? 
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
C'è giusto il database di Pivi che dovrebbe fare al caso tuo ... http://www.munizioni.eu/munizioni/forum ... 18#p575018
Il problema in questo caso è che sia per le munizioni a salve che per quelle da manipolazione hanno riutilizzato bossoli provenienti da cartucce ordinarie.
Comunque le date piùvecchie su bossoli 6,5 Carcano da me riscontrate sono il 1891 per Bologna e 1892 per Capua. Non credo che Capua abbia prodotto prima del 1892. A parte il presunto modello pre produzione Bologna di Aorta che dovrebbe risalire al 1890
Comunque le date piùvecchie su bossoli 6,5 Carcano da me riscontrate sono il 1891 per Bologna e 1892 per Capua. Non credo che Capua abbia prodotto prima del 1892. A parte il presunto modello pre produzione Bologna di Aorta che dovrebbe risalire al 1890
Confermo quanto dice Pivi, questa è la mia più vecchia Ordinaria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti