Io ne ho una delle prime importate in Italia che mi diede il proprietario dopo la prova a fuoco. Il giocattolino non era male e date le dimensioni enormemente meglio di una 6,35.
Peccato che a suo tempo non l'ho presa frenato dall'irreperibilità delle cartucce originali. Oggi è un bel pezzo da collezione ed era pure fatta benino per gli standard sovietici. [1535 [1535
Peccato che a suo tempo non l'ho presa frenato dall'irreperibilità delle cartucce originali. Oggi è un bel pezzo da collezione ed era pure fatta benino per gli standard sovietici. [1535 [1535
Un piccolo contributo anche da parte mia ....
Anche queste dalla stabilimento di Yuryusan.
Però mi spiegate una cosa ? Perchè queste cartucce sono state poste tra quelle civili ?
Ciao
Stefano
Anche queste dalla stabilimento di Yuryusan.
Però mi spiegate una cosa ? Perchè queste cartucce sono state poste tra quelle civili ?
Ciao
Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Sposto il Thread in area Militari.....
Grazie Nico
Qui c'è il seguito ...
[icon_246
http://www.munizioni.eu/munizioni/forum ... 24&t=28242
Ciao
Stefano
Qui c'è il seguito ...
http://www.munizioni.eu/munizioni/forum ... 24&t=28242
Ciao
Stefano

- Però mi spiegate una cosa ? Perchè queste cartucce sono state poste tra quelle civili ?
Ciao
Stefano[/quote] -
La colpa è mia che non credevo e non sapevo che una "cartuccina" così piccola fosse da considerare militare...
Ciao
Stefano[/quote] -
La colpa è mia che non credevo e non sapevo che una "cartuccina" così piccola fosse da considerare militare...
-the_Saint ha scritto:- Però mi spiegate una cosa ? Perchè queste cartucce sono state poste tra quelle civili ?![]()
Ciao
Stefano
La colpa è mia che non credevo e non sapevo che una "cartuccina" così piccola fosse da considerare militare...[/quote]
Colpa relativa perchè....se le attuali sono prodotte dalla Wolf sono civili. Le altre (più vecchie) uscivano da opifici militari.
Da considerare poi che una volta non esistevano in URSS fabbriche civili ma solo stabilimenti statali.
Più che altro è che se non si conosce la genesi di questa cartuccia è difficile credere che sia una cartuccia militare, poi sapendo chi era il committente e le prestazioni, con un insospettabile capacità perforante (nella versione originale) nei confronti di protezioni antiproiettile da porto dissimulato, allora si capisce che questa piccola
a è una cartuccia per impieghi speciali che non può avere che origini militari ...
Ciao
Stefano

Ciao
Stefano
Speriamo di trovarne una alla Torre , non è possibile che io non ne abbia una in collezione 
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti