Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Dopo la pesca la pulizia del pescato naturalmente. Fresco fresco da Militalia dove mi è stato dato da Lorenzo.
Certo adesso è troppo lucido ma dopo più di 65 anni a mollo una pulitina ci voleva.
Ecco a voi in tutta la sua lucentezza il mio nuovo 7,35 a mitraglia.
Certo adesso è troppo lucido ma dopo più di 65 anni a mollo una pulitina ci voleva.
Ecco a voi in tutta la sua lucentezza il mio nuovo 7,35 a mitraglia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meravigliosa
la palla è rientrata, probabilmente cadendo, ma starei all'occhio nel muoverla di solito sono fragilissime

la palla è rientrata, probabilmente cadendo, ma starei all'occhio nel muoverla di solito sono fragilissime
Invidiaaaaaaaaaaa!!!!!!! Complimenti Andrea, bel pezzo. 
Sono entrambe cosìgiovanni ha scritto:Meravigliosa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la palla è rientrata, probabilmente cadendo, ma starei all'occhio nel muoverla di solito sono fragilissime![]()
![]()
Forse hanno tentato di camerarle
Parlando con Nicola è venuta fuori questa possibilità di estrazione.
Si piglia il filo di Nylon che serve per fissare gli anelli sulle canne da pesca e la si ricopre tutta, magari facendo un paio di passate. Poi la si fissa con la sua resina e si danno alcuni colpi delicati col cinetico. Direi che per facilitare l'estrazione una settimanan preventiva a mollo nel lubrificante sarebbe utile, si dovrebbe infiltrare lungo le righe di frattura.
Un'altra alternativa che mi è passata per la testa, forse più sicura ancora, è questa: Prendi un bossolo di 30M1 carabine, si mette un bel batuffolo di cotone in fondo e poi si calza sulla palla dopo averlo riempito di colla elastica tipo il bostik. si attendono un paio di giorni per l'essicazione totale e poi stesso lavoro di prima. Poi si scioglie la colla con l'acetone.
Bella lustra stile Eniac!
Questa è la pesca che apprezzo maggiormente! [icon_246
Lo smontaggio delle mitraglia non deve essere cosa facile, anche io da tempo sto meditando su come fare e qualsiasi consiglio in merito è gradito!
Questa è la pesca che apprezzo maggiormente! [icon_246
Lo smontaggio delle mitraglia non deve essere cosa facile, anche io da tempo sto meditando su come fare e qualsiasi consiglio in merito è gradito!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Ragazzi, si vede che è stagione, che volete farci? Questa me l'hanno portata ieri, marcata CA B-42!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Come i tonni evidentemente. [icon_246 [icon_246chaingun ha scritto: Ragazzi, si vede che è stagione, che volete farci? Questa me l'hanno portata ieri, marcata CA B-42!
42???? Ma avevamo ancora il tempo per queste cartucce????
Sì, piccoli lotti di 7,35 sono stati allestiti, a quanto ho potuto vedere, almeno fino al 1944. Comunque sono molto rari.
In questo caso, il bossolo è specifico del 7,35, quindi con innesco con coppetta piatta e sede innesco con incudine stretta e fori piccoli. Insomma, non è un 6,5 adattato, è proprio un 7,35.
In questo caso, il bossolo è specifico del 7,35, quindi con innesco con coppetta piatta e sede innesco con incudine stretta e fori piccoli. Insomma, non è un 6,5 adattato, è proprio un 7,35.
Aggiungo, se di interesse, che fu ritrovato anni fa, insieme a una mezza dozzina di 7,35 ordinari Smi 939, vicino a una postazione di batterie costiere nel Savonese. Gli Smi 939 li ho visti, sono decisamente normali.
ma questo tipo di munizione non erano destinate all'ordine pubblico ? Che ci faceva in quel posto ? Mica le davano anche in dotazione a chi era magari di guardia?
Informazione
Visitano il forum: Dotbot [Bot] e 2 ospiti