Sto cercando informazioni su una cartuccia 9x19 che ho trovato , è della LBC , ma non so se si tratta di una 9 para o una M38 , ne se è stata prodotta magari per l'esportazione , qualcuno ne sa qualcosa ? La palla è una ordinaria in acciaio rivestita in tombacco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Così, al volo, sembrerebbe un'insalata mista: bossolo della Beaux per 9 glisenti del 1916 con palla da 9 para/M38. Sul corpo del bossolo ci sono crimpature fermapalla?
E' stato possibile pesare la carica di lancio?
Insomma:

E' stato possibile pesare la carica di lancio?
Insomma:

Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si, è un rimontaggio , hai ragione Old è un bossolo di Glisenti con sopra una palla 9 para .
"Doktor Frankenstin, prego!" ![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Occhio: se la fonte è buona potrebbe essere un assemblaggio ersatz per carenza di munizioni, piuttosto che un semplice rimontaggio casalingo...., ecco perché chiedevo della pesatura della carica. Non liquidiamolo così facilmente.....Eniac ha scritto:Si, è un rimontaggio , hai ragione Old è un bossolo di Glisenti con sopra una palla 9 para .
Old1973
Purtroppo è priva di carica di lancio , comunque ad un esame più attento si nota nettamente la differenza tra palla e ogiva , quest'ultima è nettamente meglio conservata , deve essere un altro ricordino della fiera di Bologna .
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti