Niente guru, solo qualche buon libro e un po' di memoria ... 
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Centerfire ha scritto:Caspita, anche io stavo cercando intorno al 305, non ci sarei mai arrivato...![]()
Ehhh... confrontarsi con dei "guru" del settore è tosta, si fa sempre figuruccia...![]()
E' un posticino interessante, si... ha un solo difetto: occorre munirsi di pannolone perché l'emozione gioca brutti scherzi! [icon_246stecol ha scritto:Stavo pensando, un posto dove usano i bossoli di K5 per portaombrelli, deve essere un posto interessante, fatemi sapere quando sarà la prossima incursione.
"Anzio Annie"...

ciao
facile quando c'è scritto sotto eh..... qualche altra integrazione;
[attachment=6]a303.jpg[/attachment]
[attachment=5]a312a.jpg[/attachment]
[attachment=4]ab312.jpg[/attachment]
[attachment=3]munizioni____.jpg[/attachment]
[attachment=2]munizioni___.jpg[/attachment]
[attachment=1]Gr 35 Ausf C.jpg[/attachment]
[attachment=0]Gr 35__.jpg[/attachment]
facile quando c'è scritto sotto eh..... qualche altra integrazione;
[attachment=6]a303.jpg[/attachment]
[attachment=5]a312a.jpg[/attachment]
[attachment=4]ab312.jpg[/attachment]
[attachment=3]munizioni____.jpg[/attachment]
[attachment=2]munizioni___.jpg[/attachment]
[attachment=1]Gr 35 Ausf C.jpg[/attachment]
[attachment=0]Gr 35__.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sarei curioso di vedere una delle granate "motorizzate" a razzo. Hai qualche foto o disegno?

Porcaccidenti che razza di ammennicoli!!! Canna liscia e corpo prerigato, codesti krukki eran veramente avanti!
La corona di forzamento faceva la sola tenuta dei gas senza impegnarsi in alcuna rigatura.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Come sarebbe a dire canna liscia.OLD1973 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Porcaccidenti che razza di ammennicoli!!! Canna liscia e corpo prerigato, codesti krukki eran veramente avanti!
La corona di forzamento faceva la sola tenuta dei gas senza impegnarsi in alcuna rigatura.
Mah, l'ho inteso io vedendo la prerigatura delle granate. Ho smanettato un poco in rete per cercare smentite o conferme ma non ho trovato nulla, forse Stecol puo' illuminarci (con una M59 [icon_246 ).
Anzi, piu' che una prerigatura vera e propria del corpo (tipo le granate dei cannoni SR per intenderci), e visto che nel 28cm sono "solo"12, sembrano piu' alette direzionali coassiali al corpo da stabilizzare.
Anzi, piu' che una prerigatura vera e propria del corpo (tipo le granate dei cannoni SR per intenderci), e visto che nel 28cm sono "solo"12, sembrano piu' alette direzionali coassiali al corpo da stabilizzare.
Old1973
Credo che la canna fosse preintagliata con quelle gole molto sottili...
In questo modo la superfice dell'anima di canna è molto grande e si usura più lentamente rispetto ad una microrigatura a passo fitto.
Bellissime foto Fausto!
In questo modo la superfice dell'anima di canna è molto grande e si usura più lentamente rispetto ad una microrigatura a passo fitto.
Bellissime foto Fausto!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Questo mi pare più prababile.Centerfire ha scritto:Credo che la canna fosse preintagliata con quelle gole molto sottili...
Bellissime foto Fausto!
ciao,
le rigature per il K5 erano diverse e venivano cosi catalogate:
K5 tiefzug 10mm, con 12 righe profonde 10mm, subito sotituita dalla K5 Tiefzug 7mm che differiva solo per la profondita dei solchi.
K 5 Vielzug, con rigatura mista per utilizzare granate standard
K 5 Glatt, la canna fu rettificata a 31cm per sparare la Peenemunde Pfeil Geschoss.
questa la foto della 28cm RoGr 4331
[attachment=0]28cm RoGr 4331 rid.jpg[/attachment]
le rigature per il K5 erano diverse e venivano cosi catalogate:
K5 tiefzug 10mm, con 12 righe profonde 10mm, subito sotituita dalla K5 Tiefzug 7mm che differiva solo per la profondita dei solchi.
K 5 Vielzug, con rigatura mista per utilizzare granate standard
K 5 Glatt, la canna fu rettificata a 31cm per sparare la Peenemunde Pfeil Geschoss.
questa la foto della 28cm RoGr 4331
[attachment=0]28cm RoGr 4331 rid.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite