Sto rimettendo a posto la collezione ed ho tirato fuori queste 2 cartucce che vedete qua sotto , sarei interessato a conoscere su quali armi venivano impiegate e se hanno avuto uno sviluppo ordinario oppure sono munizioni di nicchia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La prima è una vikers allungata per aumentare la velocità. Ipotizzo in mitragliatrice.
La seconda dovrebbe essere una besa per mitragliera pesante.
La seconda dovrebbe essere una besa per mitragliera pesante.
Curioso il profilo del proiettile della 15,2 non ricorda i classici MP...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
La seconda é una .60 sperimentale destinata ad un fucilone controcarro USA modello T1E1.
Arma e munizione obsoleti alla nascita. La cartuccia però ha il merito di essere la "mamma" della 20x102 per cannoni aeronautici serie M39 e M61. Un po' come accadde per il 15x96 ed il 20x82 della Luftwaffe.
Ciao
Stefano
Arma e munizione obsoleti alla nascita. La cartuccia però ha il merito di essere la "mamma" della 20x102 per cannoni aeronautici serie M39 e M61. Un po' come accadde per il 15x96 ed il 20x82 della Luftwaffe.
Ciao
Stefano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
ciao,
la .50 è una vickers classe D, il marchio sul fondello indica il tipo di palla montata, in questo caso boat tail, che divenne standard.
http://www.quarryhs.co.uk/Vickers.html
la .50 è una vickers classe D, il marchio sul fondello indica il tipo di palla montata, in questo caso boat tail, che divenne standard.
http://www.quarryhs.co.uk/Vickers.html
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti