Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
...oggi per la prima volta, gironzolando in rete, ho guardato atterrito, il video seguente...
https://www.youtube.com/watch?v=o65nB1J4sPI
Per la cronaca sono rimasto atterrito per diversi motivi, che potete ammirare nello svolgimento del video stesso ma tecnicamente, vi posso garantire che la cosa è davvero terrificante e non scherzo affatto.
Cosi'...vorrei sapere che ne pensate e se magari intuite quello che sta accadendo, guardando soltanto i soldati in primo piano e il succedersi dell'azione.
Ciao Francesco
https://www.youtube.com/watch?v=o65nB1J4sPI
Per la cronaca sono rimasto atterrito per diversi motivi, che potete ammirare nello svolgimento del video stesso ma tecnicamente, vi posso garantire che la cosa è davvero terrificante e non scherzo affatto.
Cosi'...vorrei sapere che ne pensate e se magari intuite quello che sta accadendo, guardando soltanto i soldati in primo piano e il succedersi dell'azione.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Alzo le mani, a parte il misto di proiettili (tra quelli normali e quelli con una o due cariche aggiuntive) non ho notato nulla che attiri la mia attenzione. E' la mira approssimativa dato che lo girano qual e là a volte senza guardare il puntamento? Però la mia esperienza coi mortai si ferma a quelli di capodanno.
...ottimo osservatore Andrea...ci sei...
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Che confusione di ruoli in quella piazzola! Tutti caricano la bocca da fuoco, tutti o quasi regolano il puntamento (solo in base a dove cadono i colpi e non usando le livelle), si incrociano e si passano davanti manco fossero al Bolshoi e tirano fuori le bombe dai contenitori some fossero salmoni da un fiume. Piazzano il mortaio a casaccio tra uno spostamento e l'altro senza manco pensare ad assestare il terreno sotto la sede: dopo il secondo colpo tira fuori bersaglio di almeno 20 metri.
La piazzola è in una posizione paurosa a livello di protezione perimetrale circostante dalle alture.
devo continuare?
Sembra un'esercitazione dei Dalton....
La piazzola è in una posizione paurosa a livello di protezione perimetrale circostante dalle alture.
devo continuare?
Sembra un'esercitazione dei Dalton....
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Il caos totale...
Non capisco l'inglese e tantomeno l'americano ma non sono riuscito ad individuare nessun comandante del pezzo, pare una comunità di formiche impazzite che a parte far rumore non riesce a combinare altro...
Col rischio di mandare i colpi sulle proprie linee e ta l'altro mi sembra non siano pochi i deceduti per "fuoco amico" fra le forze statunitensi...
Chi ha fatto l'acquisizione dell'obiettivo e chi dirige il fuoco, la cadenza e la tipologia di munizioni?
Pare una cosa fatta "all'americana", tanti mezzi ma poco cervello... [icon_246
Non capisco l'inglese e tantomeno l'americano ma non sono riuscito ad individuare nessun comandante del pezzo, pare una comunità di formiche impazzite che a parte far rumore non riesce a combinare altro...
Col rischio di mandare i colpi sulle proprie linee e ta l'altro mi sembra non siano pochi i deceduti per "fuoco amico" fra le forze statunitensi...
Chi ha fatto l'acquisizione dell'obiettivo e chi dirige il fuoco, la cadenza e la tipologia di munizioni?
Pare una cosa fatta "all'americana", tanti mezzi ma poco cervello... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
...non era un'americanata affatto...combattimento vero...i talebani sono cosi' vicini che i mortaisti escono dai ricoveri per tirare in appoggio a vista ( non regolano alzo ma solo deriva) e le bombe sparate, da piu' soldati caricatori (pratica ammessa solo in combattimento estremo) non hanno (tranne tre ) cariche aggiuntive o supplementari...significa che i talebani sono vicinissimi, tutti intorno alla base e si beccano bombe HE e al fosforo ma non rinunciano all'attacco.
Il filmato lo vidi poco dopo essere stato girato in terra estera e parlando con vecchi mortaisti lisci ( non i fighetti del rigato) ci confidavamo che i muj erano talmente vicini che credo gli americani potessero mirare ad occhio tranquillamente.
Il filmato lo vidi poco dopo essere stato girato in terra estera e parlando con vecchi mortaisti lisci ( non i fighetti del rigato) ci confidavamo che i muj erano talmente vicini che credo gli americani potessero mirare ad occhio tranquillamente.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite