Una foto inedita, per me, di una Fiat 14 versione leggera con bipiede, anche la canna sembra più lunga oltre ovviamente a ciò che sembra un calciolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io direi che è una modifica civile. chi la impugna non sembra un militare con quella coppola
sara un operai della ditta....
Civile con una mitragliatrice?
Civile con una mitragliatrice?
Hai ragione Fausto mi sono espresso malissimo. Intendevo postbellica con civile. Potrebbe essere un tentativo di riutilizzo delle 14 belliche trasformandole in FM.
Comunque tra canna lunga e calciolo sembra lunghissima e non certo di comodo trasporto. Magari è il tentativo di renderla simile alle più maneggevoli 08/15 dell'ultimo periodo di guerra. Però ha ancora il manicotto
L'appoggio a terra più che un bipiede mi sembra un perno singolo, tipo quello per un montaggio rapido su affusto antiaereo.
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Mi sbaglierò, ma sembra che il manicotto sia più sottile e più corto del solito: forse è quello che fa sembrare la canna più lunga.
In effetti se modifichi una mitragliatrice pesante in fucile mitragliatore, a cosa ti serve una canna più lunga ?
In effetti se modifichi una mitragliatrice pesante in fucile mitragliatore, a cosa ti serve una canna più lunga ?
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Magari era un tentativo di aumentare la precisione dato che non doveva più annaffiare.
Comunque fosse doveva essere abbastanza pesante, solo l'acqua nel manicotto potrebbe esere 2 o 3 litri
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite