Queste cartucce silenziate mi incuriosiscono, a parte per il lato collezionistico, ma perché non ho mai ben capito se venivano usate in armi apposite, qualcuno che è più addentro al settore armi potrebbe darmi qualche informazione ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sicuramente erano utilizzate in questa carabina silenziata...
https://guns.fandom.com/wiki/SDK_silenced_rifle
https://guns.fandom.com/wiki/SDK_silenced_rifle
Non l'avevo mai visto, grazie Stè, però c'è una cosa che mi pare strana, l'ottica, dovrebbe essere un'arma da usare a corto raggio, l'ottica, appunto a che gli serviva ?
Serviva perché non era proprio a corto raggio, un 9 para può dare prestazioni di precisione chirurgica fino ad oltre i 100 metri e vista la natura dell'impiego di certe armi, un'ottica di puntamento era opportuna.
L’arma mostrata in foto ha una storia a dir poco dubbia tant’è che nell’articolo che la presenta si dice che con molta probabilità si tratta di un falso post bellico.
Qualcuno l’aveva presentata anche come l’arma che sarebbe stata costruita per sparare dei fantomatici 9 Para caricati con veleno di cui però non esistono evidenze certe sulla produzione ed eventuale distribuzione.
Esistevano alcune armi silenziate utilizzate e/o sperimentate dai tedeschi :
Come modello per tiro silenziato sono conosciute:
7,65 Nahpatrone marchiata X ( prodotta dalla Geco-poi dnh)
9 Para Nahpatrone marchiata aux St+ 33 42 (ma è del 1943)
9 Para Nahpatrone marchiata X ( prodotta dalla Geco-poi dnh)
7,9 Nahpatrone s.S marchiata cg St+ 21 43
7,9 Nahpatrone S.m.E. marchiata eej St+ 8 42
7,9 Kurzpatrone 43 M. marchiata X
Non è chiaro da chi venissero usate le 7,65 e le 9 Para da notare poi che quest’ultime, dati i due diversi tipi di marchiatuta, probabilmente erano utilizzate per scopi diversi
Qualcuno l’aveva presentata anche come l’arma che sarebbe stata costruita per sparare dei fantomatici 9 Para caricati con veleno di cui però non esistono evidenze certe sulla produzione ed eventuale distribuzione.
Esistevano alcune armi silenziate utilizzate e/o sperimentate dai tedeschi :
Come modello per tiro silenziato sono conosciute:
7,65 Nahpatrone marchiata X ( prodotta dalla Geco-poi dnh)
9 Para Nahpatrone marchiata aux St+ 33 42 (ma è del 1943)
9 Para Nahpatrone marchiata X ( prodotta dalla Geco-poi dnh)
7,9 Nahpatrone s.S marchiata cg St+ 21 43
7,9 Nahpatrone S.m.E. marchiata eej St+ 8 42
7,9 Kurzpatrone 43 M. marchiata X
Non è chiaro da chi venissero usate le 7,65 e le 9 Para da notare poi che quest’ultime, dati i due diversi tipi di marchiatuta, probabilmente erano utilizzate per scopi diversi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'ultima voce ho letto bene ? Kurzpatrone marcata X ?? Questa non la sapevo, abbiamo qualche foto ??
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti