apporto il mio contributo, trovata diversi anni fa' zona Pasubio
Quelle scatolature in lamiera zincata ne ho trovate diverse, pensavo fossero pezzi di lanterna.
Quelle scatolature in lamiera zincata ne ho trovate diverse, pensavo fossero pezzi di lanterna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

La mia opinione e che la paletta che hai trovato non e di questa mine ma di una mine per un mortaio austriaco... Posso anche sbagliarmi.P52 ha scritto:apporto il mio contributo, trovata diversi anni fa' zona Pasubio
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 59&t=17739
lp
Quelle piastrine preframmentate sono state usate sia sulle mine che sulle munizioni da mortaio.
Entrambe avevano in comune sia le piastrine che le cariche preconfezionate di esplosivo da 1 Kg.
Ciao
Stefano
Entrambe avevano in comune sia le piastrine che le cariche preconfezionate di esplosivo da 1 Kg.
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Sono tutte e due sul libro Memorie di ferro
È italiana e si chiama lattina a frammentazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baronerosso ha scritto:È italiana e si chiama lattina a frammentazione
Ciao Baronerosso, quando fai riferimento a qualcosa, ti consiglio di citare il messaggio a cui ti riferisci cosi da rendere chiaro il tuo riferimento.
Grazie per aver citato il libro, lo conosciamo, alcuni di noi hanno anche partecipato alla stesura.
[icon_246 ...io no 

L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Se hai qualcosa da aggiungere è ben accetta da tutti gli appassionati all'argomento.wyngo ha scritto:[icon_246 ...io no
Il libro è stato fatto anni fa, primo sull'argomento specifico alla 1 G.M., sicuramente c'è da scoprire o imparare qualcosa d'altro.
Ciao a tuch.
...se leggi attentamente, ho scritto che non ho partecipato alla stesura del libro ed evidentemente essendo il mio commento del maggio 2016, non ho nulla da aggiungere, ponendo l'argomento fuori dalle mie competenze, e di nessun interesse personale.tonolik ha scritto:Se hai qualcosa da aggiungere è ben accetta da tutti gli appassionati all'argomento.wyngo ha scritto:[icon_246 ...io no
Il libro è stato fatto anni fa, primo sull'argomento specifico alla 1 G.M., sicuramente c'è da scoprire o imparare qualcosa d'altro.
Ciao a tuch.
Considero pero', guardando il numero dei tuoi interventi (3 in un anno, tra cui quello citato) , che nemmeno tu stia contribuendo, poi, in maniera significativa.
Distinti saluti.
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite