mi arrendo!

Domanda:
i proiettili erano costruiti appositamente per il calibro in oggetto od utilizzavano palle già esistenti?
(visto che di 6.5 ne giravano diversi....)
Sul libro del Huon vengono citati due produttori, il tuo e la UMC oltre che la DWM ref 425 A le cui cartucce vengono definite non perfettamente uguali alle originaliEniac ha scritto:Adesso mi viene anche un dubbio... delle mie 6 mm Lee Navy nessuna ha la data stampata sul fondello , nè ne ho mai viste di datate , ho dedotto che sono delle militari perche c'è stampigliata la dicitura U.S.N. (United states navy ) ma allora potrei essermi sbagliato a catalogarle come militari ?
Sembrano proprio cartucce civili. L'USN sul fondello afferisce al calibro 6M/M USN. Vedrai che hanno la palla soft point.Eniac ha scritto:Adesso mi viene anche un dubbio... delle mie 6 mm Lee Navy nessuna ha la data stampata sul fondello , nè ne ho mai viste di datate , ho dedotto che sono delle militari perche c'è stampigliata la dicitura U.S.N. (United states navy ) ma allora potrei essermi sbagliato a catalogarle come militari ?
giovanni ha scritto:......
per le 6,5 Lee navy il discorso è diverso il 99 % è privo di data e la differenza la fanno la palla e il tipo di innesco (ottone sicuro, nichel quasi sicuramente civile)
a disposizione
Giò.....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite