mi arrendo!

Domanda:
i proiettili erano costruiti appositamente per il calibro in oggetto od utilizzavano palle già esistenti?
(visto che di 6.5 ne giravano diversi....)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sul libro del Huon vengono citati due produttori, il tuo e la UMC oltre che la DWM ref 425 A le cui cartucce vengono definite non perfettamente uguali alle originaliEniac ha scritto:Adesso mi viene anche un dubbio... delle mie 6 mm Lee Navy nessuna ha la data stampata sul fondello , nè ne ho mai viste di datate , ho dedotto che sono delle militari perche c'è stampigliata la dicitura U.S.N. (United states navy ) ma allora potrei essermi sbagliato a catalogarle come militari ?
Sembrano proprio cartucce civili. L'USN sul fondello afferisce al calibro 6M/M USN. Vedrai che hanno la palla soft point.Eniac ha scritto:Adesso mi viene anche un dubbio... delle mie 6 mm Lee Navy nessuna ha la data stampata sul fondello , nè ne ho mai viste di datate , ho dedotto che sono delle militari perche c'è stampigliata la dicitura U.S.N. (United states navy ) ma allora potrei essermi sbagliato a catalogarle come militari ?
giovanni ha scritto:......
per le 6,5 Lee navy il discorso è diverso il 99 % è privo di data e la differenza la fanno la palla e il tipo di innesco (ottone sicuro, nichel quasi sicuramente civile)
a disposizione
Giò.....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti