Pagina 1 di 2

questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 14:17
da Andrea58
Non avevo ancora saputo niente di questa terribile arma....mi devo preoccupare??? [110.gif [110.gif
Dal sito del messaggero:
ROMA - Nella notte un blitz all’interno di un’abitazione di un 38enne italiano nel quartiere di Tor de Cenci ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Pomezia di rinvenire un fucile a canne sovrapposte cal. 9 e 30 proiettili, una pistola revolver priva del tappo rosso con un colpo a salve nel tamburo, [argh [argh [argh [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] due passamontagna neri, due paia di guanti neri e diversi coltelli.

Re: questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 14:44
da OLD1973
......... aiuto.... [1495 [1495 [1334
certi giornalisti dovrebbero avere impiantata a livello neuronale almeno una versione base della Wiki.
non si dovrebbero scrivere, e quindi divulgare, simili castronerie!!!! [00060029

Re: questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 15:22
da Eniac
Ma io dico , capisco che non si può avere cultura di tutto , sarebbe umanamente impossibile , ma brutto di un coglionazzo ,te e chi ti paga lo stipendio , prima di scrivere un articolo cosa cavolo ti costa andare un attimo a leggere ...che so anche Wikipedia , per non buttare cavolate come stessi seminando un campo ? Poi ci lamentiamo se ci troviamo leggi e limitazioni , guarda chi cavolo deve dare informazioni alla massa , un ignorante , ma si può ?

Re: questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 16:19
da OLD1973
Nico' calmati senno' ti saltan le coronarie! [argh
Vedi, amico mio, l'ignoranza è normale ed accettata che possa esistere. TUTTi siamo ignoranti, diversamente e con molteplici sfumature, ma lo siamo tutti, nessuno escluso.
Cio' che mi fa' schifo è la pigrizia mentale che impedisce a molta gente, per fortuna non tutta, di approfondire l'informazione ricevuta prima di divulgarla.
Non si tratta di fare una tesi sperimentale di laurea (in giornalismo, ovviamente.....) ogni volta che si riceve una notizia e la si vuole riportare in un articolo, ma si richiede il controllo e la verifica almeno che suggerirebbe il concetto del "buon padre di famiglia" di giurisprudenziale memoria.
Esempio molto OT: la tragedia dell'Ortles di settimana scorsa, riferita dal giornalista del TG5: "l'incidente è avvenuto a quota 3.500 metri ma i soccorritori hanno potuto recuperare i corpi degli sfortunati soltanto a 3.500 metri di quota piu' in basso". E per quieto vivere non commento ulteriormente.....
Riassumendo: nel 2013, come fra 1500 anni, ognuno di noi avrà sempre il diritto di essere ignorante, nei limiti delle proprie capacità, contesto sociale, attitudini e storia personale. Ma non riesco, per mio limite evidentemente, a tollerare l'anoressia mentale di coloro che non sapendo un cazzo di quello che stanno dicendo, sono convinti di poterne insegnare a tutti quelli che li leggono/ascoltano.
No, questo non ce la faccio ancora..... [142 [142
Perdonate lo sfogo OT ma mi prudeva.... [213

Re: questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 17:39
da Centerfire
Potenzialmente pericoloso il tizio!
Gli hanno trovato un fuciletto flobert cal 9 a pallini ed un revolver a cui aveva tolto il tappo rosso...
Molto probabilmente sono andati a colpo sicuro perché conoscevano il "mariuolo" e si aspettavano che prima o poi usasse i giocattolini in modo improprio.

Indipendentemente da questo occorre anche considerare che spesso le notizie giungono in redazione per "passa parola" e sappiamo bene tutti cosa può accadere durante i vari passaggi!
Potevano arrestarlo per detenzione di "cannone a tiro rapido" 76/62 dell'OTO! [icon_246

http://youtu.be/f4gyvH1canw

Re: questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 17:51
da giorgio16
due passamontagna neri, due paia di guanti neri
azz...questi fanno paura [1495 [icon_246

Re: questa è carina

Inviato: 28/06/2013, 18:28
da kanister
E qui ci troviamo di fronte ad un giornalista, con tutto il male che si può dire e pensare della categoria.
Cosa pensare invece dell'alto fuzionario di polizia che lunedì ha commentato alla televisione la notizia dell'hostess USA trovata con una pistola in valigia?
Vado a memoria, però mi pare che abbia parlato di un "revolver" Sig/Sauer", cal .40, che ha insospettito perchè era in valigia smontato, ma con cinque colpi esplosi nel caricatore (e va già bene che non abbia detto nel tamburo, visto che si trattava di una semiauto).

Re: questa è carina

Inviato: 30/06/2013, 13:05
da lucianoluc
Scusate tutti ma forse devo preoccuparmi anch'io in quanto ho diversi coltelli in cucina, quando ho amici ne metto uno ciascuno e ,forse la cosa più grave.... ho un paio di guanti gialli da giardiniere.
Potrei sicuramente essere accusato, da quel giornalista, di aver ucciso topolino.
Vado ad occultare il tutto
Saluti
Luciano
[213 [213

Re: questa è carina

Inviato: 30/06/2013, 13:25
da Eniac
Attenzione , qui stiamo facendo solo riferimento all'ignoranza del giornalista , per il resto se i carabinieri hanno fatto un blitz a casa di questo tipo non credo lo abbiano fatto perché gli passava di andarci , sicuramente è un delinquente e trovare a casa di un delinquente armi non denunciate passamontagna e guanti non è che ci si possa scherzare sopra , non confondiamo le due cose mi raccomando.

Re: questa è carina

Inviato: 30/06/2013, 13:33
da Andrea58
Hai ragione Nicola, ma anche il lavoro dei CC viene "sputtanato" da notizie del genere. Se non avessero trovato il fucile in 9 flobert la notizia sarebbe comunque stata riportata nello stesso modo.