La scritta sta ad indicare che erano adatte per l'utilizzo sulle mitragliatrici aeree?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La scritta lo farebbe supporre ma perchè fare cartucce da mitragliatrice aerea in pacchetti da 10?
Tempo fa ne abbiamo parlato di queste .303 per uso aereo , se non ricordo male erano fatte con criteri di controllo più elevati per evitare problemi con la sincronizzazione delle eliche.
Infatti mi ricordo quella discussione ma non sono riuscito a trovare il topic.Eniac ha scritto:Tempo fa ne abbiamo parlato di queste .303 per uso aereo , se non ricordo male erano fatte con criteri di controllo più elevati per evitare problemi con la sincronizzazione delle eliche.
Se è per quello, anche le 12,7 Breda ordinarie erano in confezioni da 10! Sai che due maroni a comporre un nastro da 500?
Ok ma immagina dare da mangiare alle 4 mitragliatrici dello Spitfire.chaingun ha scritto:Se è per quello, anche le 12,7 Breda ordinarie erano in confezioni da 10! Sai che due maroni a comporre un nastro da 500?

Pacchetti per il semplice motivo che i nastri venivano composti dagli armaioli dei reparti, a seconda del tipo di missione e dei gusti dei piloti: prassi comune a quasi tutte le aeronautiche dell'epoca, Regia inclusa.
Quattro mitragliatrici dello Spit ? Pensa quando ne avevano otto (a 350 cpa) e alcune versioni dell'Hurricane addirittura dodici !
[icon_246
Ciao
Stefano
Quattro mitragliatrici dello Spit ? Pensa quando ne avevano otto (a 350 cpa) e alcune versioni dell'Hurricane addirittura dodici !
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Azz... una vera pioggia di bossoli per chi stava sotto!!! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Otto Browning in .303, 8400 colpi al minuto totali, 140 bossoli al secondo
.... lasciavano la traccia come la bava delle lumache .... [icon_246 [icon_246
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
patacchino ha scritto:Infatti mi ricordo quella discussione ma non sono riuscito a trovare il topic.Eniac ha scritto:Tempo fa ne abbiamo parlato di queste .303 per uso aereo , se non ricordo male erano fatte con criteri di controllo più elevati per evitare problemi con la sincronizzazione delle eliche.
you think mean this one:
http://www.munizioni.eu/munizioni/forum ... =2&t=28831
ciao
René
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti