GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!! [22050002

Buona sera a tutti.
Prima di postarvi un topic con del materiale che troverete molto ma veramente molto interessante vorrei chiedervi delle informazioni in merito alle bombarde da 240mm. Prossimamente è in arrivo una 240 italiana proveniente dalla Slovenia. In merito so poco e chiedo a voi maggiori informazioni. Appena arriverà a casa vi posterò delle foto come sempre del prima e del dopo il restauro.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bella sana considerato gli anni che ha, sembra non lanciata dato che non ha botte evidenti.
David, prima che condividi con noi le fasi del tuo restauro, gradiremmo avere prova fotografica del fatto che è vuota e priva di qualsivoglia componente proibita.
Grazie!
Grazie!
Old1973
Si vis pacem, para bellum.

I pezzi sono TUTTI VUOTI.! TUTTI! Non mi azzarderei mai a postare foto di cose proibite dalla legge Italiana.! In foto si nota bene che il tappo è stato svitato! Sono tutti pezzi che mi vengono in mano ma sono stati reperiti 40 50 anni fa. Fin che ho salute e passione cerco di spendere i miei unici risparmi in una passione...L'unica che ho..! Ma NON MI AZZARDEREI MAI AD ANDARE CONTRO LE LEGGI DEL FORUM E DELLA LEGGE ITALIANA. Ho chiesto delle informazioni in merito perchè vorrei sapere dai più esperti il tipo di cannone la gittata i tipi di bombarde utilizzate. Chiedo scusa se può esser sembrato che posto colpi reperiti illegalmente.
David, comprendo la tua buona fede e ti confermo che è un approccio che garantisce vita lunga e rogne legali a debita distanza.
Tuttavia noi siamo anche garanti della legalità fatta rispettare in questa nostra famiglia di studiosi, e sarebbe cosa MOLTO gradita una prova fotografica dell' assenza di alcunchè di pericoloso e vietato. Un tappo svitato (suppongo tu intenda la spoletta o il tappo di trasporto parzialmente rimosso) non è implicitamente garante di assenza di materiale pericoloso.
Sono certo che comprenderai le mie titubanze e richieste.
Grazie in anticipo.
Tuttavia noi siamo anche garanti della legalità fatta rispettare in questa nostra famiglia di studiosi, e sarebbe cosa MOLTO gradita una prova fotografica dell' assenza di alcunchè di pericoloso e vietato. Un tappo svitato (suppongo tu intenda la spoletta o il tappo di trasporto parzialmente rimosso) non è implicitamente garante di assenza di materiale pericoloso.
Sono certo che comprenderai le mie titubanze e richieste.
Grazie in anticipo.
Old1973

Capisco.! Provvederò appena il pezzo è sotto le mie mani a inviarvi la foto dell'interno completamente vuoto e di relativi tappi di trasporto. In oltre prometto che in ogni mio post ,da ora, cercherò di postare foto dei pezzi smontati in maniera tale da far capire a tutti che si tratta di materiale inerte. Mi scuso in anticipo con tutti.
Ottimo David, grazie!David Esse ha scritto:Capisco.! Provvederò appena il pezzo è sotto le mie mani a inviarvi la foto dell'interno completamente vuoto e di relativi tappi di trasporto. In oltre prometto che in ogni mio post ,da ora, cercherò di postare foto dei pezzi smontati in maniera tale da far capire a tutti che si tratta di materiale inerte. Mi scuso in anticipo con tutti.
Old1973
Ciao Davide,
quete sono le bombarde in uso presso il Regio Esercito:
[attachment=0]bombarde 240.jpg[/attachment]
da sinistra: 240/87; 240/67; 240/71, 240/71 modificata per l'impiego di liquidi speciali.
quete sono le bombarde in uso presso il Regio Esercito:
[attachment=0]bombarde 240.jpg[/attachment]
da sinistra: 240/87; 240/67; 240/71, 240/71 modificata per l'impiego di liquidi speciali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Grazie mille Fert.! :) gentilissimo.! sono pezzi davvero maestosi.! Sarò felice di postarvela tutta smontata. A presto! :)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite