Buongiorno a tutti
Se possibile,vorrei qualche informazione sulla ricarica del 9x23 steyr,visionando alcune schede da vari siti,mi trovo solo dosi per palle blindate e capisco il motivo,essendo un vecchio calibro militare mai decollato,almeno non quanto il 9x21.La mia domanda è: se uso palle della Fiocchi da 123 grains RNCP .356",quindi ramate e di diametro superiore alle blindate di 0.025 centesimi,potrei avere dei problemi a spararle??? Dispongo di polvere Vihtavuori 340 e della Frex verde che uso per il classico 9x21!!!La pistola che userei è la semi automatica SIG SAUER,ma non tutti i poligoni accettano le palle blindate e da qui nasce il mio problema.Quindi qualcuno mi può aiutare.......quale dosi potrei usare per questi due tipi di polvere????? ovviamente se posso usare quelle palle......grazie e tanti saluti a tutti
Beppe
Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
Ricarica 9x23 Steyr
- Andrea58
- Amministratore
Re: Ricarica 9x23 Steyr
Io ricordo il 9 steyr quando era uscito anni fa e con bossoli moderni era un calibro di bocca buona che accettava quasi tutto. L'ho visto caricare allora anche con palle per il 38 special e quasi tutte le polveri disponibili, allora andava di moda la Sidna. Il fatto che le tue palle siano leggermente abbondanti è dato dal fatto che devono prendere la rigatuta e se vanno bene per il 9x21 dovrebbero essere adatte anche li dato che si tratta pur sempre di un 9 mm.
Se dovessi iniziare io userei una carica tranquilla per il 9x21 per poi eventualmente salire leggermente controllando segni di pressione. La tua pistola poi è moderna percui non c'è nemmeno la paura di stressare una pistola di 100 anni
Se dovessi iniziare io userei una carica tranquilla per il 9x21 per poi eventualmente salire leggermente controllando segni di pressione. La tua pistola poi è moderna percui non c'è nemmeno la paura di stressare una pistola di 100 anni