Queste due cassette americane per 30/06, riciclate da noi ma originali belliche americane, riportano due quantitativi diversi come contenuto, pur essendo identiche. 250 colpi (capacità originale ed effettiva) per la versione con caricamento a palla ordinaria (identico quantitativo per la combinazione 4 ord. + 1 tracc.), 230 colpi per la combinazione 4 perforanti + 1 tracciante. L' unico motivo che mi viene i mente è che con il nastro in tela possano contenere tutti i 250 colpi previsti mentre con i nastro in maglie metalliche solo 230.
Voi avete idee?
Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
CASSETTE ITALIANE PER CAL. .30
- OLD1973
- Direttivo
CASSETTE ITALIANE PER CAL. .30
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
- Andrea58
- Amministratore
Re: CASSETTE ITALIANE PER CAL. .30
oppure hanno sbagliato a fare la mascherina, se giri di 180 gradi la parte superiore del 3 ottieni il 5
![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
- OLD1973
- Direttivo
Foto trovata in rete, praticamente una box gemella, anche nel contenuto originario. Ma da 250.
Mah, che sia sbagliata veramente la scritta a vernice???
Mah, che sia sbagliata veramente la scritta a vernice???
Old1973
- wyngo
- Super Moderatore
...ah su questo non mi pronuncio...quelle che ho visto, al massimo ci mettevano dentro i pezzi a mollo, in armeria...
Francesco
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci