Mi è stato regalato questo caricatore vuoto, vorrei pulirlo e riportarlo allo stato naturale, e chiedo agli esperti come pulirlo senza rovinarlo, e vorrei sapere a che arma apparteneva,e a che esercito apparteneva. Grazie per l'aiuto che mi darete,ne sarò molto
. MAX 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

stessa foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fine
E' un caricatore per uno steyr m 95. La ruggine la fa da padrona però non sembra passante. Considerando che è un articolo comune potresti cominciare con un bel bagno nel gasolio e poi un poco di dremel per allontanare il grosso. Oltre non andrei anche perchè tirarlo a nuovo non è possibile oltre che inutile. Sul fondo ci potrebbero essere i marchi della fabbrica.
Se non è troppo rovinato con l'elettrolisi i marchi saltano fuori,ne sto giusto pulendo alcuni.... 

Come ho ti già chiesto in altro topic puoi mettere le foto tutte assieme e non aprire un post per ogni foto
grazie
grazie

Prima un bel bagno nel gasolio,poi con lana di acciaio inzuppata di olio inizi ad asportare la ruggine,ed infine di nuovo nel gasolio,il riusultato è come quello in foto anchesso era nello stesso stato del tuo.
Ciao Stefano
Ciao Stefano

Il caricatore non è messo male, solo dove vedi quei bozzi di ruggine in rilievo sotto sarà più mangiato dalla corrosione, ma sono pochi!
I metodi sono svariati, io ultimamente l'elettrolisi l'ho un po abbandonata..va bene se hai un po di fretta ma per queste cose è bene essere pazienti.
Il mio consiglio è di spazzolarlo prima con una spazzolina di fil di ferro per togliere il grosso della ruggine, poi lo immergi 24 ore in aceto e spazzoli poi lavando il tutto...fai qualche volta questo trattamento e vedrai che verrà bene!
I metodi sono svariati, io ultimamente l'elettrolisi l'ho un po abbandonata..va bene se hai un po di fretta ma per queste cose è bene essere pazienti.
Il mio consiglio è di spazzolarlo prima con una spazzolina di fil di ferro per togliere il grosso della ruggine, poi lo immergi 24 ore in aceto e spazzoli poi lavando il tutto...fai qualche volta questo trattamento e vedrai che verrà bene!
Informazione
Visitano il forum: Bing [Bot], OLD1973 e 5 ospiti