Il mistero è svelato: si tratta si di una prova forzata, ma di provenienza inglese del banco di prova di Birmingham.
Semplicemente hanno ricaricato una cartuccia ordinaria e hanno apposto la laccatura rossa come segno identificativo. A una recente fiera dell' ECRA in Inghilterra diverse cartucce come questa sono state messe in vendita e il venditore ha affermato di averle ritirate direttamente dal bano di prova inglese.
Bene, così ne conosciamo una di più, ringrazia il tuo amico....e fattene procurare una.
Curioso!
Cioé gli inglesi ricaricavano con polveri proprie cartucce originali italiane per sottoporre ad un'ulteriore prova forzata i fucili Carcano 91?
Qui occorre più Sherlock Holmes che un perito balistico.... [icon_246
Complimenti ragazzi!
Cioé gli inglesi ricaricavano con polveri proprie cartucce originali italiane per sottoporre ad un'ulteriore prova forzata i fucili Carcano 91?
Complimenti ragazzi!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Probabilmente saranno state fatte per testare le armi di preda oppure nel dopoguerra per poter bancare quelle per il mercato civile.Centerfire ha scritto:Curioso!
Cioé gli inglesi ricaricavano con polveri proprie cartucce originali italiane per sottoporre ad un'ulteriore prova forzata i fucili Carcano 91?![]()
Complimenti ragazzi!
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti