Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
320 revolver
- Stefano50
- Iscritti Ad Honorem
320 revolver
320 revolver, marcato "central" qualcuno mi sà dire, che nazionalità è?
- Allegati
-
- Visto 478 volte
- P1010527.JPG (61.45 KiB) Visto 478 volte
- Andrea58
- Amministratore
Re: 320 revolver
Benissimo così se scopriamo da dove viene scopro anche io la provenienza del mio 500 con lo stesso marchio.
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Sto scartabellando i documenti che ho...ma ancora non trovo niente a riguardo.
- OLD1973
- Direttivo
E se invece di un marchio del produttore fosse una sorta di indicazione d'uso?
Mi spiego: a quell'epoca, ed anche prima, giravano dei fondelli delle percussioni centrali a capsula coperta che erano facilmente scambiabili per delle anulari. Potrebbe essere che hanno cominciato a punzonare alcune produzioni di centrali a capsula coperta con il "CENTRAL", per distinguerle dalle anulari, e poi hanno mantenuto la stampigliatura anche sulla produzione a capsula scoperta.
Confesso che la mia è una pura ipotesi dettata dalla mia insana immaginazione
, ma per estremo potrebbe anche essere.... [icon_246
Mi spiego: a quell'epoca, ed anche prima, giravano dei fondelli delle percussioni centrali a capsula coperta che erano facilmente scambiabili per delle anulari. Potrebbe essere che hanno cominciato a punzonare alcune produzioni di centrali a capsula coperta con il "CENTRAL", per distinguerle dalle anulari, e poi hanno mantenuto la stampigliatura anche sulla produzione a capsula scoperta.
Confesso che la mia è una pura ipotesi dettata dalla mia insana immaginazione
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
- stecol
- Super Moderatore
- Contatta:
Da uno dei miei documenti risulta essere di produzione argentina, ma non ho altri riscontri.
Continuo le ricerche.
Ciao
Stefano
Continuo le ricerche.
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
- OLD1973
- Direttivo
- OLD1973
- Direttivo
Ad esempio in questa etichetta di cartucce per revolver .450, il "central" è associato al revolver, non per indicarne la marca ovviamente, ma per specificare che è un'arma a percussione centrale.
Se non si trovano dati certi riguardo alla marcatura/produttore, mi sa' che come ipotesi regge...
Vi immaginate se hanno prodotto le cartucce marcandole "central" per destinarlo ad una serie di revolver (in .320, .380, .450 e .500) che credeva si chiamassero CENTRAL ???? [icon_246
Se non si trovano dati certi riguardo alla marcatura/produttore, mi sa' che come ipotesi regge...
Vi immaginate se hanno prodotto le cartucce marcandole "central" per destinarlo ad una serie di revolver (in .320, .380, .450 e .500) che credeva si chiamassero CENTRAL ???? [icon_246
Old1973
- Pivi
- Collaboratori
Il problema è che tale marchio si trovasse solo sui 320 e 380 l'ipotesi più probabile sarebbe proprio quella di indicare la percussione centrale, ma non ho trovato info riguardo a una versione rimfire del 500 revolver. Quindi, se non esiste alcun 500 revolver rimfire non avrebbe senso segnalare la percussione centrale.
- OLD1973
- Direttivo
Concordo con Pivi. SE e rimarco SE la mia ipotesi regge, puo' essere che poi il CENTRAL è stato usato a mo' di marchio per indicare una serie di cartucce o un ramo di produzione del fabbricante. Vediamo se qualche collega ci sa' aiutare a dipanare codesto dilemma....
Old1973