Contatta:
Girellando in rete ho visto che negli USA vendono le nostre cartucce come noccioline... vabbé! [1334

In questa offerta vengono cedute due clip con scatola di cartone, se notate la clip è marcata SMI + 924 mentre le cartucce sono fatte a Bologna nel 36.
E' una cosa originale oppure hanno assemblato parti differenti, secondo voi? [137

http://www.gunauction.com/buy/11364240/ ... -ammo-1936
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Più' che altro mi pare strano che il fronte della scatoletta sia assortamente senza scritte. E c'erano 2 pacchetti invece di 3...
Mi sa' di "rimontaggio". Anche perché le lastrone con il + sul ritegno della lastrina identificavano quelle "declassate" per le cartucce a salve, e difficilmente le avrebbero ri-promosse a contenere delle ordinarie.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Grazie, non avevo considerato la funzione del "+"! [264

Ho trovato in vendita anche le cartucce "killing Kennedy", prodotte negli USA per armare i fiancheggiatori italiani nel dopoguerra in caso di "pericolo rosso"... [icon_246

http://www.gunauction.com/buy/7500203/c ... nedy-round

Se volete divertirvi cercate su google "6,5 carcano ammo" e selezionate la ricerca per immagini... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Centerfire ha scritto:Grazie, non avevo considerato la funzione del "+"! [264

Ho trovato in vendita anche le cartucce "killing Kennedy", prodotte negli USA per armare i fiancheggiatori italiani nel dopoguerra in caso di "pericolo rosso"... [icon_246

http://www.gunauction.com/buy/7500203/c ... nedy-round

Se volete divertirvi cercate su google "6,5 carcano ammo" e selezionate la ricerca per immagini... [icon_246
20 colpi di surplus a 125 dollari???? [argh
Sì, però considera che sono quelle prodotte dalla Winchester. È un lotto piuttosto raro.
Contatta:
chaingun ha scritto:Sì, però considera che sono quelle prodotte dalla Winchester. È un lotto piuttosto raro.
Ma io mica ci devo sparare al presidente e poi a quel costo non me lo potrei permettere [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
Contatta:
Le vogliamo prendere con una cordata poi ci dividiamo le cartucce e la scatola ? alla fine ci costerebbe pochissimo.... io non ce l'ho la K.K. .
Contatta:
incredibile,
fino a pochi anni fa si portavano a casa con max. 3 $
6,5 Carcano WCC 65 m-m pri rosso p rame ama (2).jpg
6,5 Carcano WCC 65 m-m pri rosso p rame ama.jpg
Contatta:
Centerfire ha scritto:Grazie, non avevo considerato la funzione del "+"! [264

[icon_246
avevo letto che parte degli esuli cubani che tentarono la riconquista venne armata con ns. Carcano ... è una fola o potete confermarlo ?
Contatta:
Mai sentito
l'unica cosa che so a riguardo dell'evento è l'utilizzo di cartucce 30-06 Statunitensi costruite con marchi "fantasma" per non fare risalire al produttore (al produttore forse, ma allo stato produttore la vedo dura vista la situazione....)
30-06 C N 40 5 pri rosso cuba.jpg
in realtà con gli studi si è poi scoperto che non furono costruite solo per la "Baia dei Porci" ma per essere utilizzate anche in altri teatri bellici dove servivano cartucce non rintracciabili
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti