Ciao ragazzi! Ho trovato questa Vetterli a mitraglia mod. 70 del tutto anonima, e anche anomala perché mancava il bossoletto di carta a trattenere insieme gli spicchi dei tre cilindri. Saranno diventati pazzi a metterli dentro, senza qualcosa che li tenesse insieme...
Qualcuno ne ha trovati esemplari simili? La Fiocchi, in quegli anni, aveva il brutto vizio di non marcare i fondelli. Qualcuno ha riscontri con le scatolette?
Qualcuno ne ha trovati esemplari simili? La Fiocchi, in quegli anni, aveva il brutto vizio di non marcare i fondelli. Qualcuno ha riscontri con le scatolette?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Usata per compiti di vedetta o piantonamento a giudicare da qualnte volte è stata caricata.
Ho letto che le sentinelle sul fronte IWW usavano queste munizioni durante i turni notturni...
Probabilmente sono caricate usando un tubetto metallico dove era preparata la colonna di spicchi, fermata dal feltrino.
Gli spezzoni rimangono tutti all'interno del collo o vanno anche sotto la spalla?
Ho letto che le sentinelle sul fronte IWW usavano queste munizioni durante i turni notturni...
Probabilmente sono caricate usando un tubetto metallico dove era preparata la colonna di spicchi, fermata dal feltrino.
Gli spezzoni rimangono tutti all'interno del collo o vanno anche sotto la spalla?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Mah, secondo me i segni sul fondello sono, piuttosto, quelli della trafilatura quando è stato prodotto il bossolo. Vedi come sono marcatamente a raggiera?
La colonna di piombo arriva al di sotto della spalla, nel senso che il primo dei tre cilindri è proprio all'altezza del collo di bottiglia.
La colonna di piombo arriva al di sotto della spalla, nel senso che il primo dei tre cilindri è proprio all'altezza del collo di bottiglia.
Attenzione che faccio una supposizione. E se fosse un tentativo ci non mettere la carta? magari erano incollate tra di loro con un poco di colofonia/pece
Chain non sono del tuo avviso, quei segni sono troppo marcati ed irregolari, con parziale rilevamento... sono le tracce lasciate dall'estrattore del Vetterli quando batte sulla base del fondello...
Nessuno stampo lascerebbe quel tipo di segni e nel caso verrebbe cestinato immediatamente!

Nessuno stampo lascerebbe quel tipo di segni e nel caso verrebbe cestinato immediatamente!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti