Contatta:
Curiosità: puoi postare la foto del fondello del 1930? I caratteri sono ravvicinati come in questo del 1938?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Contatta:
Citando l'esemplare del '930 mi riferisco a quello presente presso la SMI di cui hai sicuramente la foto
Riguardo questo post scusa se mi permetto un apputo, ma sarebbe meglio specificare subito le caratteristiche dei pezzi descritti
Questo per non generare dubbi o peggio, a causa di una lettura superficiale del post, false "credenze"
Nello specifico un collezionista di cartucce "ufficiali" avrebbe potuto cercare, invano, esemplari di questo lotto pensando che la cartuccia in esame sia stata adottata ufficialmente.
A questo proposito la .303 da te postata cos'è: ordinaria, bossolo, prototipo, etc
Grazie
Contatta:
giovanni ha scritto: 28/06/2017, 16:26 Citando l'esemplare del '930 mi riferisco a quello presente presso la SMI di cui hai sicuramente la foto
Riguardo questo post scusa se mi permetto un apputo, ma sarebbe meglio specificare subito le caratteristiche dei pezzi descritti
Questo per non generare dubbi o peggio, a causa di una lettura superficiale del post, false "credenze"
Nello specifico un collezionista di cartucce "ufficiali" avrebbe potuto cercare, invano, esemplari di questo lotto pensando che la cartuccia in esame sia stata adottata ufficialmente.
A questo proposito la .303 da te postata cos'è: ordinaria, bossolo, prototipo, etc
Grazie
se ti riferisci alla .303 del 1976 è un bossolo e ovviamente non so' dire se è un prototipo: nel 1976 l'ottone già lo conoscevano e gli inneschi boxer pure. Ipotizzo possa essere un lotto di produzione tardivo e (forse) per una commessa estera.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Bellissima la Smi 938 in ferro! Le scritte, tra l'altro, hanno uno stile completamente diverso dal solito.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti