Si tratta di un 6,35 browning rimmed per l'utilizzo del revolver pickert.Esiste anche la versione in 7,65 mm.E' stata prodotta solo dalla Fiocchi a quanto ne so,ha innesco interno ed è decisamente rara.
La versione in 7,65 mm è un po più comune
La versione in 7,65 mm è un po più comune
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ah, ecco... mi pareva strano che Pivi usasse un'altro server quando normalmente impiega il nostro!Pivi ha scritto:
Scusa ma ho dovuto usare il server esterno perchè il sistema interno non voleva proprio funzionare almeno stamattina
Curiosa codesta modifica di calibri già affermati come il 6.35 ed il 7.65!
Per avviare la produzione industriale doveva esserci una notevole richiesta e quindi un certo numero di armi in grado di camerarli. Per caso erano oggettini fatti in Belgio e venduti un tanto a quintale?
Ne so molto poco.Comunque pickert era tedesco e anche i relativi revolver che tra l'altro potevano impiegare anche le normali 6,35 browning e 7,65 browning.Esiste anche la 5 mm pickert che però non deriva da nessun altra cartuccia.E' rara,molto rara e decisamente ritengo molto poco probabile che mi arrivi un campione in collezione
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite