Si, intendevo 470 N.E. ho sbagliato la battitura , ovviamente è questione di imbracciare l'arma al meglio , capisco benissimo che molto dipenda da questo, infatti ,a volte, a caccia quando devo tirare d'imbracciata per un frullo inatteso a volte nella fretta appoggio male e il colpo lo sento eccome , col 470 mi ero ben messo, imbracciato come si deve gamba sinistra in avanti etc etc , ma che ti devo dire , la botta l'ho sentita eccome , c'è anche da dire che sparavo con un Express e quindi il rinculo è piu accentuato che non con altri fucili , poi dipende anche dalla persona come immagina che sia la botta , magari per me sembra forte per un altro puo sembrare neanche tanto [icon_246 [icon_246
Eh beh,il 470 NE non è un 416.Spara palle da 500 grani contro 350 - 400 di un normale 400" - 416".Picchia sicuramente di più
Ma per certi problemi non avevano inventato i cannoni senza rinculo? [icon_246
Certo che divertirsi a riportare la cintura sui bossoli della 50 deve essere masochistico....
L'hanno fatto il revolver calibro .50 BMG?
La mia spalla si ammacca per molto meno, però quando ho usato il Garand, il FAL e l'MG e per ultimo il Valmet in 7.62x53 non ho avuto problemi di sorta....
Mi sono trovato molto peggio dopo aver fatto un campo di tiro-caccia al piattello! [icon_246
Fine OT...
Certo che divertirsi a riportare la cintura sui bossoli della 50 deve essere masochistico....

L'hanno fatto il revolver calibro .50 BMG?
La mia spalla si ammacca per molto meno, però quando ho usato il Garand, il FAL e l'MG e per ultimo il Valmet in 7.62x53 non ho avuto problemi di sorta....
Mi sono trovato molto peggio dopo aver fatto un campo di tiro-caccia al piattello! [icon_246
Fine OT...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite