Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Sulla sinistra un interessante cartuccia sperimentale ideata dalla Sako ricollettando il bossolo della 7.35 mm Carcano per uso sportivo.
nessun'altra informazione a riguardo....
nessun'altra informazione a riguardo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una cartuccia SMI del 39 e se ne conosce solo una foto? possibile che non si sappia nulla a riguardo?
Ma la Sako poi non è attualmente una azienda controllata dalla Fiocchi o sbaglio? é la stessa azienda di cui sopra?
Ma la Sako poi non è attualmente una azienda controllata dalla Fiocchi o sbaglio? é la stessa azienda di cui sopra?
La Sako è divenuta parte della holding Beretta nel 2000. Credo che questa 6 mm risalga al secondo dopoguerra
Comunque, riguardo alla cartuccia di cui sopra, sono io a non avere nessun altra informazione a riguardo, a parte la foto.
L'ho trovata indicata come "Sako Experimental" ma nulla di più ... potrebbe anche essere un wildcat per uso caccia, e questo ne farebbe forse l'unico calibro "wildcat" mai sviluppato da un bossolo Carcano ( 6.5 mm o 7.35 mm)
Comunque, riguardo alla cartuccia di cui sopra, sono io a non avere nessun altra informazione a riguardo, a parte la foto.
L'ho trovata indicata come "Sako Experimental" ma nulla di più ... potrebbe anche essere un wildcat per uso caccia, e questo ne farebbe forse l'unico calibro "wildcat" mai sviluppato da un bossolo Carcano ( 6.5 mm o 7.35 mm)
Ma dove hai preso la pagina del catalogo?
Non è un catalogo ...è una foto dai miei file sulle cartucce sportive europee
Riformulo la domanda, da dove hai preso la foto? Oppure è di una tua cartuccia?Pivi ha scritto:Non è un catalogo ...è una foto dai miei file sulle cartucce sportive europee
Proviene da un corposo database che mi è stato gentilmente fornito
A occhio direi che per farla basterebbe un dies del 243 Winchester: la spalla è molto simile se non uguale, anche se , ovviamente, di diametro inferiore
A occhio direi che per farla basterebbe un dies del 243 Winchester: la spalla è molto simile se non uguale, anche se , ovviamente, di diametro inferiore
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite