Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.
Contatta:
hpbt ha scritto:Riguardo alla inceppabilità di alcuni profili di palla che farebbero giustamente rabbrividire, devo portare la mia esperienza. Ho avuto una Bul M5 in 40SW che alimentava il bossolo vuoto( ricalibrato) anche ad arma rovesciata! [1495 Evidentemente il timing di rilascio del bossolo da parte delle labbra del caricatore e l'aggancio dell'estrattore, nonchè la sua tensione erano perfetti...
Anche il mio Lee Enfield [151 camera regolarmente i bossoli vuoti messi nel caricatore ma sono casi particolari, di solito le munizioni più corte dello standard creano problemi di alimentazione.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Messaggi: 7578
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Dairago-Lombardia
Contatta:
Queste sono prove "stupide" che non ho mai fatto ma che in effetti dovrebbero chiarire quanto sia precisa ed affidabile la meccanica di un'arma.
Proverò anche io a farla, potrebbe essere un ottimo indice di affidabilità.
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05
Non è del tutto esatto. Conosco quella cartuccia, perché a Iwa di Norimberga è sempre presente lo stand dell'azienda. La cartuccia non serve per pulire la canna dai residui di sparo, ma per spiombarla. La palla piatta con le scanalature servirebbe per "grattare" via i residui di piombo. Poi, ovviamente, bisogna pulirla come ogni altra canna per asportare i residui di sparo. ma serve solo per spiombare.
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti