Contatta:
Sono da poco entrato in possesso di questa cassetta americana per munizioni cal.30 e, anche se penso che non ci sia molto da chiedere, mi piacerebbe sapere se è bellica ( non ci sono date impresse ) e se era per il nastro della mitragliatrice.
Eventuali altre info sono ben gradite.
Grazie
[00016009
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Contatta:
Si, polvere, c'è scritto "belted" indica nastro da 250 colpi, in questo caso formato da serie di 4 perforanti + 1 tracciante.

Ah, secondo me è bellica.

Ciao
ermanno
kilroy
kilroy
Re: Cassetta munizioni cal.30

Messaggio da kilroy »

cassetta M1, contenuto come indicato da Teller67. Bellica
ciao
Contatta:
Grazie delle risposte
[00016009
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
Contatta:
TELLER67 ha scritto:Si, polvere, c'è scritto "belted" indica nastro da 250 colpi, in questo caso formato da serie di 4 perforanti + 1 tracciante.

Ah, secondo me è bellica.

Ciao
Niente "ordinarie" dunque?
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
kilroy
kilroy
Re: Cassetta munizioni cal.30

Messaggio da kilroy »

Nel corso del 1943 le ordinarie furono ufficialmente sostituite dalle perforanti per l'impiego nei teatri operativi. Le ordinarie continuarono ad essere utilizzate fino ad esaurimento delle scorte già presenti oltremare, ma non furono più utilizzate nei lotti di munizionamento allestiti dopo la modifica delle disposizioni (e segnatamente in quelli per uso MG).
Contatta:
Grazie (ecco perchè in alcune occasioni si osservano un sacco di perforanti marchiate 43-44 e quasi nessuna ordinaria).
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
Chè la pazienza mia l'era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Contatta:
Di cassette del genere ne abbiamo già viste parecchie, questa ad esempio è una delle discussioni che ricordo:
ciao, g.u.
Contatta:
Grazie della segnalazione
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti