Un caro amico mi ha inviato delle foto di una spoletta trovata in una località di montagna (Valle di Susa).
Chi potrebbe identificarla?
Ringrazio
Chi potrebbe identificarla?
Ringrazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao
interessante, è una spoletta italiana a percussione I mod 38 pc (Istantanea piccoli calibri) veniva impiegata sulle granate esplsive fino al 105mm.
interessante, è una spoletta italiana a percussione I mod 38 pc (Istantanea piccoli calibri) veniva impiegata sulle granate esplsive fino al 105mm.

Ringrazio per l'identificazione.fert ha scritto:ciao
La suddetta spoletta è così rara a trovarsi, soprattutto integra?
Aggiungo due immagini ricavate da un vecchio libretto del R.E.I.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
breda ha scritto:
chi lo ha detto???
allora gia sapevi cos'era.....

Per la rarità del pezzo è una mia ipotesi.fert ha scritto:breda ha scritto:
chi lo ha detto???
allora gia sapevi cos'era.....

Non sapevo che spoletta era, appena hai identificato la spoletta, ho effettuato una ricerca su internet e su ebay ho trovato due foto (quelle inserite nella mia discussione) di un libretto del R.E.I. in vendita. [22050002
ottimo...a me non capita mai di fare ricerche cosi fortunate....breda ha scritto:Per la rarità del pezzo è una mia ipotesi.fert ha scritto:breda ha scritto:
chi lo ha detto???
allora gia sapevi cos'era.....![]()
Non sapevo che spoletta era, appena hai identificato la spoletta, ho effettuato una ricerca su internet e su ebay ho trovato due foto (quelle inserite nella mia discussione) di un libretto del R.E.I. in vendita. [22050002
PS: hai posta
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite