Mi sa che ho capito di cosa parli: gran bel cronografo, di grandi dimensioni (un mezzo chilo?) usato anche nel programma spaziale russo (se ne vedono in foto della base spaziale MIR).
Quello preoccupante è che non ha nemmeno letto la scritta sulla scatola.stecol ha scritto:E adesso chi lo va a dire ad un amministratore che l'attrezzo si chiama J-Feder 504 e che forse era meglio inserirlo nel settore "BOMBE A MANO, DA FUCILE, D'AEREO" ?
.... Io no di sicuro !! [255 [255 [255
Ciao
Stefano

Comunque come ho scritto nell'altro topic citato è una cosa con un fascino notevole. Chissà se avevano pensato ad un adattatore per fissarlo sulle bombe d'aereo al posto delle spolette, ne sarebbe venuta fuori una sorpresa mica male.
Sicuramente non l'hanno fatto con il J-Feder, ma al pari di italiani, americani e inglesi qualcosa del genere sicuramente l'avevano anche i tedeschi, che in fatto di accenditori ad azione ritardata da sostituire alle normali spolette per proietti d'artiglieria avevano una tradizione che risaliva alla I Guerra Mondiale.Andrea58 ha scritto: Comunque come ho scritto nell'altro topic citato è una cosa con un fascino notevole. Chissà se avevano pensato ad un adattatore per fissarlo sulle bombe d'aereo al posto delle spolette, ne sarebbe venuta fuori una sorpresa mica male.
Non credo che nella II G.M. abbiano avuto difficoltà a realizzare qualcosa di simile per le bombe d'aereo.
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Non esageriamo... è un'oggetto gestibile da un giudice di gara!Klaus ha scritto:Mi sa che ho capito di cosa parli: gran bel cronografo, di grandi dimensioni (un mezzo chilo?) usato anche nel programma spaziale russo (se ne vedono in foto della base spaziale MIR).
Marca "SLAVA", diametro 65mm peso 225g.
Magari lo posterò in "Caffé" tanto per fare due chiacchiere.
Fine OT
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Allora è lui, è lui: un bel rattrapante... altra complicazione orologiera per nulla da sottovalutare: il fatto che ne abbiano costruiti milioni e che siano economicamente abbordabili non deve indurre a sottovalutarli... Una tecnologia di pari livello in occidente costerebbe... uno zero in più...Centerfire ha scritto:Non esageriamo... è un'oggetto gestibile da un giudice di gara!Klaus ha scritto:Mi sa che ho capito di cosa parli: gran bel cronografo, di grandi dimensioni (un mezzo chilo?) usato anche nel programma spaziale russo (se ne vedono in foto della base spaziale MIR).
Marca "SLAVA", diametro 65mm peso 225g.
Magari lo posterò in "Caffé" tanto per fare due chiacchiere.
Fine OT
http://s141.photobucket.com/albums/r50/ ... =slava.flv
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite