Grazie mille come sempre!
Un'altra richiesta di aiuto: mi hanno regalato questa "cartuccia" apparentemente dalle dimensioni di una Cal. 28 a canna liscia ma che credo sia una carica di lancio per bomba da mortaio ww2 presumibilmente dalle scritte di nazionalità USA, ovviamente priva di componenti attivi e con l'innesco percosso....qualcuno mi dice di più?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Ciao a tutti...
E' un cannello a bossolo per munizioni a colpo completo da 40mm di origine Usa e prodotto da (W, WC, or WCC) Western Cartridge Company - East Alton, Illinois.
Ciao Francesco
E' un cannello a bossolo per munizioni a colpo completo da 40mm di origine Usa e prodotto da (W, WC, or WCC) Western Cartridge Company - East Alton, Illinois.
Ciao Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Perfetto! esattamente quello che avevo detto io
![[rotola] [rotola]](./images/smilies/255.GIF)
Scherzi a parte, grazie per l'identificazione
Forse è meglio spostare il topic in "munizioni militari pesanti"?
Gianni

Scherzi a parte, grazie per l'identificazione

Forse è meglio spostare il topic in "munizioni militari pesanti"?
Gianni
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Fatto. Ma l'ho messo qui vista la maggior attinenza con la prima destinazione dell'oggetto.berettofilo ha scritto:Perfetto! esattamente quello che avevo detto io![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, grazie per l'identificazione![]()
![]()
![]()
Forse è meglio spostare il topic in "munizioni militari pesanti"?![]()
Gianni
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
...di nulla Gianni...
Francesco
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Scusa Francesco, vista la mia proverbiale incapacità a gestire gli strumenti elettronici "leggasi computer"wyngo ha scritto:...di nulla Gianni...![]()
![]()
Francesco

Grazie anticipatamente,
Gianni
...te lo manderei qui, magari anche qualcun'altro ha necessita' di scaricarlo, anche se è largamente disponibile in rete...ma non me lo permette il sistema
.
Il libro è il Technical Manual TM 43-0001-28, non so se sia disponibile su CFTP ma se mi scrivi la tua mail, te lo rigiro.
Ciao Francesco

Il libro è il Technical Manual TM 43-0001-28, non so se sia disponibile su CFTP ma se mi scrivi la tua mail, te lo rigiro.
Ciao Francesco
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite