Eccovi una chicca.
"Strumento a pendolo" che veniva applicato sulla meccanica che s'innalzata con i cannoni da 149/35,
installati nelle cupole blindate delle Batterie Paradiso e La Court al Moncenisio.
Lo strumento serviva per misurare in gradi l'elevazione della canna.
Il Forte La Court 22 agosto 1942 - Il militare italiano nell'immagine è sulla sommità della Batteria, vicino alla quarta cupola blindata, armata con i cannoni da 149/35.
Saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tecnologia italiana......

Molto interessante lo strumento e sicuramente una bella testimonianza!
Ah, per la pulizia non usare una spazzola da saldatore o carta smeriglio, rischi di provocare graffi che danneggerebbero la patina originale.
Prova con paglietta d'acciaio bagnata nel petrolio o se lo possiedi con un minitrapano munito di spazzolina a fili di acciaio (è molto più morbida della spazzola manuale da saldatore).
Ah, per la pulizia non usare una spazzola da saldatore o carta smeriglio, rischi di provocare graffi che danneggerebbero la patina originale.
Prova con paglietta d'acciaio bagnata nel petrolio o se lo possiedi con un minitrapano munito di spazzolina a fili di acciaio (è molto più morbida della spazzola manuale da saldatore).
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Informazione
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti