Si è vero può essere, ho provato comunque a toglierne una ventina per vedere se sotto c'era dell'altro ma inutilmentefert ha scritto:anche dalle mie parti ci sono questi raccoglitori. sono le munizioni alienate dall'esercito e vendute come ferro. alcuni raccoglitori non le vendono, altri si.......capita di trovarci qualcosa di interessante

cari miei quando si ha sfiga c'è poco da fare. Non è la prima volta che mi tocca essere l'ultimo testimone di materiale interessante parcheggiato da anni che improvvisamente viene distrutto. Riguardo a questi siluroni da 210 e 305 (a proposito i secondi il proprietario mi ha detto che sono da marina e provengono da Genova, che sia roba da corazzata?) in questi giorni ho visitato il proprietario del deposito.
Praticamente quando ho segnalato al proprietario mio conoscente che forse qc sarebbe stato eventualmente interessato a qualche pezzo mi ha risposto sconsolato che dopo una visita dei vigili gli è stato notificatoche, poichè la fabbrica era chiusa da anni, le ingenti quantità di ferro dovevano essere obbligatoriamente smaltite a causa delle normative ambientali. A marzo di quest'anno dei 305 e dei 210 se ne sono occupati le acciaierie che hanno apprezzato il materiale pregiato di cui erano composti i perforanti da marina, peccato per il valore storico collezionistico.
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite