Ma le palle x la M1 vanno da 90 a 110 grani, un poco leggerine forse.rol 51 ha scritto:Anche io mi sono messo in testa di sparare con il mio 7,35. Per i bossoli non ci sono problemi
ho calibrato i 6,5 nel dies lee per 7,35. il problema sono le palle, che non si trovano, e fondersele è un operazione difficile, dispendioso e ci vuole tanto tempo. Qualcuno mi ha suggerito di usare le palle della W M1 carbine. Vorrei sapere se è possibile e se qualcuno le ha provate.

Si è un po' leggera , ma il diametro va bene? Cosa ne pensi?
No che non va bene almeno nominalmente, 7,35 contro 7,65.rol 51 ha scritto:Si è un po' leggera , ma il diametro va bene? Cosa ne pensi?
Bisogna trafilarle.

cio tali palle non le ho maiAndrea58 ha scritto:No che non va bene almeno nominalmente, 7,35 contro 7,65.rol 51 ha scritto:Si è un po' leggera , ma il diametro va bene? Cosa ne pensi?![]()
![]()
Bisogna trafilarle.
E quindi il problema rimane, per chi non sa trafilarsele e non ha l'attrezzatura come il sottoscritto in commercio tali palle non le ho mai viste neanche a S marino [1535
La Lee fa i trafilatori custom.
Leggete qui dal loro catalogo: We need:
1. Payment of $29.00 ($25.00 + $4.00 processing fee)
2. Desired diameter to the factory
Naturalmente da noi costerà di più ma non è un problema insormontabile.
Oppure prendete questo e lo fate modificare da un buon tornitore portandolo a circa 298.
90171 NEW_LUBE_&_SIZE_KIT_.285
Oppure prendete questo e lo fate modificare da un buon tornitore portandolo a circa 298.

Ti ringrazio Andrea, prendo nota di ciò che mi dici e mi attiverò in riguardo, poi si vedrà.

originalimatteosniper ha scritto:mecca ha scritto:sarebbero questi quelli che cercate?
ma sono originali del periodo bellico oppure di ricarica?

MITICO ma lo hai trovato sul sito della lee? Quindi e' anche acquistabile online con la postpayAndrea58 ha scritto:La Lee fa i trafilatori custom.

Confermo, sito Lee. Ma mentre ci sei guarda pure RCBS e Lymanmatteosniper ha scritto:MITICO ma lo hai trovato sul sito della lee? Quindi e' anche acquistabile online con la postpayAndrea58 ha scritto:La Lee fa i trafilatori custom.
90171 NEW_LUBE_&_SIZE_KIT_.285e comunque grazie delle preziosissime informazioni [974
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti