Aggiornate i vostri segnalibri, per accedere al forum usate questo nuovo link https://forum.cesimmunizioni.eu
bombe da aereo ww1
bombe da aereo ww1
Salve a tutti sto cercando info sulle granate da aereo austro tedesche ww1....sul web 0 assoluto o quasi, nel forum non c'è uno strumento di ricerca valido che cerchi per argomenti....mi aiutate voi esperti?
- Andrea58
- Amministratore
Re: bombe da aereo ww1
Spero che potremo aiutarti, si tratta di pezzi non comunissimi, forse Stecol ne sa qualcosa
- wyngo
- Super Moderatore
Ciao Mett...di che tipologia di munizionamento aereo cerchi informazioni?
Le Carbonit, le Skoda o altri modelli?
Francesco
Le Carbonit, le Skoda o altri modelli?
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
allora...mi è stato proposto ad un prezzo allettante una bomba d'aereo tedesca di cui intuisco la rarità ma non conosco assolutamente nulla....il venditore mi ha mostrato il pezzo e non ho fatto foto! posso dirvi che si tratta di una "pera" con un tappo appuntito sull'ogiva, il corpo di colore azzurro cenere piuttosto scuro, calibro circa 15 cm....
- wyngo
- Super Moderatore
...non conosci il materiale , pero' dici di intuirne la rarita'... come fai in questa tenebra , a considerare il prezzo allettante?
...comunque molto probabilmente dovrebbe essere una Carbonit...ma con le misure non ci siamo affatto.
Ti allego una pagina di manuale e una foto delle stesse bombe e di altre, esposte in un museo, gentilmente messe in rete da amici di BOCN.
Ciao Francesco
...comunque molto probabilmente dovrebbe essere una Carbonit...ma con le misure non ci siamo affatto.
Ti allego una pagina di manuale e una foto delle stesse bombe e di altre, esposte in un museo, gentilmente messe in rete da amici di BOCN.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci
si è proprio come la seconda grigia da sinistra...ti dicevo che me ne hanno parlato in termini di rarità e visto il prezzo che ritengo basso, orientandomi in base ai prezzi che si vedono per oggetti più comuni mi pareva un bel colpo....tutto da vedere comunque....intanto grazie mille....se avete altre info resto in attesa!
- baronerosso
- Utente Registrato
Dove si può prendere quel manuale?