complimenti giane per il ritrovamento ..........per il momeno siamo a due marchi il mio e quello di danilo e quello di pier che non ricordo piu la produttrice [916
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

In un mio precedente intervento su questo "topic" mi proponevo di cercare una "topo" al mercatino di domenica porssima a Zenson, ma nel frattempo ho recuperato questa...non ha marchi ma sono certo trattasi di "vera pantegana de Venexia"
Come vedete lo stato di conservazione è ottimo e anche l'asta per il fucile è perfettamente allinetata! [icon_246 [974
[255 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ML = Magyar Löszermuvek RT, Veszprem , Ungheriafrasche ha scritto:e quello di pier che non ricordo piu la produttrice [916
Ciao Ciao
[255Peo ha scritto:In un mio precedente intervento su questo "topic" mi proponevo di cercare una "topo" al mercatino di domenica porssima a Zenson, ma nel frattempo ho recuperato questa...non ha marchi ma sono certo trattasi di "vera pantegana de Venexia"
Come vedete lo stato di conservazione è ottimo e anche l'asta per il fucile è perfettamente allinetata! [icon_246 [974 [255
Almeno questa non deve essere disinnescata! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
vedo che l'asticina è un po corta e questa BAM è provvista di due notolini 
avanti forza paris

E' una variante mooooolto rara...hanno accorciato l'astina e aggiunto i due notolini per stabilizzare maggiormente la traiettoria e per di più poteva muoversi agevolmente anche in acqua!!! [icon_246 [974frasche ha scritto:vedo che l'asticina è un po corta e questa BAM è provvista di due notolini

Ecco la mia topo originale, Pantegana de Venexia! L'ho presa a Zenson di Piave domenica scorsa! [73
Chiaramente è inertizzata!
Mi spieghereste ben benino come era il suo funzionamento???
Chiaramente è inertizzata!
Mi spieghereste ben benino come era il suo funzionamento???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bella!!
anche la tua della Lakos filiale n°10..
caricavano il fucile con un solo colpo senza pallottola (la capsula e il coperchietto erano tinti di rosso), appoggiavano il fucile alla spalla o per terra dando l'angolo giusto..
Si inseriva la bacchetta nel fucile e facevano partire il colpo...
Per forza d'inerzia il nottolino viene indietro velocemente causando lo strappo dell'accenditore a sfregamento.
Ciao Ciao
anche la tua della Lakos filiale n°10..
caricavano il fucile con un solo colpo senza pallottola (la capsula e il coperchietto erano tinti di rosso), appoggiavano il fucile alla spalla o per terra dando l'angolo giusto..
Si inseriva la bacchetta nel fucile e facevano partire il colpo...
Per forza d'inerzia il nottolino viene indietro velocemente causando lo strappo dell'accenditore a sfregamento.
Ciao Ciao

Ti ringrazio Danilo per la spiegazione! 
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite