In questo caso le cose da fare sono sostanzialmente due: aumentare leggermente la carica e ricaricarne tante, se no il divertimento finisce subito.[:187]HerrWolf ha scritto:
MMMmm caspita che bel post...me l'ero perso....cmq arriva la mia domanda...e se uno avesse invece che un k98...o gew98....una mg42?
Che dovrebbe fare???
CIAUUU [ciao2]
Ciao
Andrea
Salve, volevo iniziare a ricaricare per un K98 e volevo sapere se in commercio esistono proiettili completamente in piombo senza camiciatura. Saluti.
FUOCO A VOLONTA'

mi avete tolto le domande di "bocca" e se uno avesse una mg42 come dovrebbe ricaricare????
mic js
mic js
Andrea58 ha scritto:HerrWolf ha scritto:
MMMmm caspita che bel post...me l'ero perso....cmq arriva la mia domanda...e se uno avesse invece che un k98...o gew98....una mg42?
Che dovrebbe fare???
CIAUUU [ciao2]
In questo caso le cose da fare sono sostanzialmente due: aumentare leggermente la carica e ricaricarne tante, se no il divertimento finisce subito.[:187]
Ciao
Andrea
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

esatto propio quello che intendevo [255 [255
mic x57js
Mi pare che una ditta di Genova le produca, credo si chiami Nordwest, però occhio che le ricariche devono essere ragionate. Le velocità per forza di cose sono basse ma per "sparacchiare" entro i 100 metri possono andare bene. Ripeto attenzione perchè non si tratta di ricariche facili, richiedono polveri specifiche e moltissima assenzione per evitare rogne.sniper ha scritto:Salve, volevo iniziare a ricaricare per un K98 e volevo sapere se in commercio esistono proiettili completamente in piombo senza camiciatura. Saluti.

Ciao ragazzi ho' iniziato da poco a ricaricare l'8x57 mauser, volevo chiedervi se qualcuno ha' provato la pefl 18 o 19 . Nei vari TSN si dice che e' una buona polvere per il 308 e il 30 -06 mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha' provata.Possiedo un K98 tedesco datato 1941 tengo a precisare che non sono un grande esperto di mauser, attualmente ricarico con vithavuory n135 palle sierra da 150 o 170 gr,devo dire che a 200 metri si comporta abbastanza bene .Un altra cosa tanti dicono che le palle migliori per il mauser non sono le 190 o 200 gr ma bensi' quelle piu' leggere da 160 o 170 , e' vero? vi ringrazio e vi saluto ciao 
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti