Contatta:
Largamente usate Munizioni di “Bottino” Cecoslovacche, Jugoslave, Belghe, Polacche, Greche eccetera, per lo più utilizzate per uso terrestre. L’unico nucleo praticamente identico a questo e della “PS” Perforante –Tracciante Polacca (Copia della SmK L’spur)
Ma non mi risulta assolutamente da parte Tedesca caricamenti con l’utilizzo di palle di “preda bellica”…
Continuo a sostenere con assoluta certezza che si tratta del nucleo di una SmK L’spur. o di una SmK Glim L’spur !!!!!!!!!
Contatta:
Onestamente non ho motivo di dubitare della buona fede di chi ha compiuto lo scempio [142 [142 come delle vostre identificazioni. Rimane il problema del tracciatore corto (3/4 mm circa) e della presenza del cilindretto tra tracciatore e penetratore.
Contatta:
possiamo parlarne all'infinito, ma , ribadisco , l'unica è trovarne un'altra ,farne una sezione e conservare tutto il "ripieno...almeno fotograficamente , cosi da poterlo analizzare "de visus" [264
Contatta:
Anche se misure del penetratore non corrispondono, potrebbe essere questa ?
xAndyValley.jpg
Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Contatta:
stecol, questa è una palla da 7,92 x 94 Patrone 318 SmK-Rs-L'spur (Perforante –Tracciante Lacrimogena) ANTI Carro....
Non ha lontanamente niente a che fare con il nucleo postato da Andrea...
Contatta:
Mentre cercavo fra la mia documentazione mi è saltato all'occhio questo disegno. Le misure non corrispondono a quelle di Andrea ma il dubbio viene, visto il costoso penetratore impiegato....
Gesch SmKH Rs Lsp.jpg
E' il proiettile del 7,92 mod 318...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Contatta:
Il penetratore postato da Andrea è sicuramente in Acciaio Indurito (tipico delle produzioni delle palle SmK e Smk l’spur) e anche se fosse, ma non lo è un nocciolo di SmK L’ spur ÜB m. Zerl. sarebbe sempre in Acciaio indurito
Niente a che vedere con i noccioli in Tungsteno utilizzati sulle SmK-Rs-L'spur o Smk H, sia per le dimensioni circa 22,7mm che per il peso…
Contatta:
Aorta10 ha scritto:Il penetratore postato da Andrea è sicuramente in Acciaio Indurito (tipico delle produzioni delle palle SmK e Smk l’spur) e anche se fosse, ma non lo è un nocciolo di SmK L’ spur ÜB m. Zerl. sarebbe sempre in Acciaio indurito
Niente a che vedere con i noccioli in Tungsteno utilizzati sulle SmK-Rs-L'spur o Smk H, sia per le dimensioni circa 22,7mm che per il peso…
Non è acciaio indurito, la lama del seghetto non ha lasciato un segno che sia uno. Poi nulla vieta che avessero fatto un X pezzi di tungsteno per le prove e poi li abbiano usati ad esaurimento. Purtroppo non abbiamo il bossolo ne altri miseri resti.
Comunque si comporta esattamente come il penetratore americano che ho "segnato" solo perchè usavo il dremel con i dischi da taglio. A passarci sopra con la lama del seghetto scivolava.
Contatta:
Niente di strano, cosa facilmente riscontrabile con altri nuclei delle più comuni perforanti, Americane, Russe, Inglesi, Francesi e persino Italiane, anche in questo caso la lama del seghetto manuale scivola senza incidere :twisted:
Esistono diversi tipi di acciaio, si tratta di un acciaio speciale indurito, ma non tungsteno metallo costoso con un peso specifico notevolmente superiore... Nessuno spreco o esperimento per queste munizioni, in particolare per le Perforanti-Traccianti Tedesche che avrebbero avuto con l'utilizzo del tungsteno un peso eccessivo sbilanciato in punta...
Si tratta di un comunissimo nucleo in acciaio indurito!!! [142
Rispondi

Informazione

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti