Ricordiamo ai nuovi iscritti che per essere abilitati alla fruizione di tutte le board devono necessariamente fare un post di presentazione nell'apposita area...
Allora non ho ben capito l'utilita della cosa, io credevo che si distruggesse dopo un volo di x metri dalla volata per evitare, nei duelli aerei, di beccare qualche collega , infatti con gli autodistruggenti in cui è presente il tracciatore si innesca l'esplosione dell'ogiva quando appunto il tracciatore arriva alla carica distruttiva e non quando cade a terra, per cui non vedo l'utilita di questo sistema, che vantaggio c'è a far espodere l'ogiva quando cade a terra ???? Forse non ho ben capito il funzionamento ? Ricapitolo.... allo sparo la forza centrifuga sposta le sferette e quindi viene attivata la spoletta che all'impatto, avendo il percussore libero, esplode, diciamo che è una specie di sicura, la spoleta si attiva solo quando è sparato il proietto, diminuendo la forza centrifuga le sferette tornano in posizione di "sicura" e il proietto non puo piu esplodere e cade a terra inerte..se è cosi non è una auto-distruzione ma solo un meccanismo di sicura, ho sbagliato ???
Eniac, non tutte le spolette o i proietti anti aereo hanno l'autodistruzione, molte spolette sono soltanto a percussione, non solo quelle tedesche, ma anche quelle di altri paesi belligeranti, sicuramente, credo per questioni economiche, il costo di un proietto o di una spoletta con autodistruggente è sicuramente superiore ad una spoletta o proietto senza autodistruzione, poi i funzionamenti delle spolette variano da tipo e modello, ad esempio alcune spolette americane per i 20mm senza autoditruggente, quando non colpivano il bersaglio e arrivavano al suolo, rimanevano inesplose.
Ciao
Aldo
Ciao
Aldo
. . . Fino alla fine
Informazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite