Eniac ha scritto:Le Americane sono tutte datate 1917 oppure ci sono anche altre annate? e poi ancora .. quante aziende d'oltremare si conoscono che hanno fornito munizioni impacchettate all'Italia ? e per finire mi chiedevo a che pro spacchettare le confezioni Americane e rimpaccarle in Italia? tanto più che erano anche scritte in Italiano.
- che Io sappia 1917 e 1918
- impacchettate ? bella domanda ... a mio avviso la scatoletta da 28 è made in U.S.A. ... devo controllare ma mi pare contenesse cartucce Western ... l'altra da sette contiene (sempre a memoria) cartucce Maxim ma riterrei sia un impacchettamento o un reinpacchettamento italiano
infine : a che pro ? beh pare ci abbian consegnato anche cartucce " sfuse " e bossoli ... a prescindere le confezioni da 28 son " fuori standard " per svariati motivi : son da 28 per un arma che usa caricatori da 25 , e quanto alla pistola M° 1910 la suddetta scatola non mi pare compatibile con le buffetterie... e poi è una scatoletta chiusa da un coperchio semplicemente infilato su essa e non sigillata .... a mio modo di vedere avran causato l'orticaria a più d'uno quindi non mi stupirebbe se a guerra terminata abbian cercato di riportarle allo standard ...
axel 1899